Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce la lampadina della targa della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Luce Targa
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della targa della Ford F-250?

Per poter sostituire la lampadina della targa della Ford F-250 bisogna accedere alla parte interna del paraurti, dov'è posizionato il connettore collegato alla lampadina. Una volta che tale connettore sarà stato scollegato, sarà possibile spingere la lampadina dall'interno verso l'esterno in modo che venga disincastrata dal proprio alloggiamento. In questo modo, sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore e incastrarla all'interno dell'alloggiamento. La medesima operazione potrà quindi essere eseguita anche per l'altra lampadina della targa, che sarà posizionata dal lato opposto.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della targa su una Ford F-250

La Ford F-250 ha bisogno di una sostituzione della lampadina della targa. Per farlo, è necessario accedere alla parte interna del paraurti dove si trova il connettore collegato alla lampadina. Dopo aver scollegato il connettore, si può spingere la vecchia lampadina dall'interno verso l'esterno per disincastrarla dal suo alloggiamento. Quindi, si può collegare la nuova lampadina al connettore e incastrarla all'interno dell'alloggiamento. Questa operazione può essere ripetuta anche per l'altra lampadina della targa.

2. Costo e tempo necessario per sostituire le luci della targa su una Ford F-250

Per sostituire le luci della targa di una Ford F-250, si avrà bisogno di un cacciavite a testa piatta e, eventualmente, di una pinza. Il costo totale della riparazione sarà di 19,12 dollari e il tempo necessario per completare l'operazione sarà di 5-10 minuti. La procedura è molto semplice e richiede solo conoscenze di base.

3. Individuare le luci della targa e rimuovere le vecchie luci e il cablaggio

Per iniziare, è necessario individuare le luci situate all'esterno del paraurti posteriore del veicolo e i fili collegati alle luci all'interno del paraurti. Utilizzando un cacciavite a testa piatta o una pinza, è possibile rilasciare le linguette di pressione situate su entrambi i lati delle luci e spingere le luci verso l'esterno del paraurti. A questo punto, i fili dovrebbero ancora essere collegati alle luci, ma se non lo sono, è possibile spingere i fili verso l'esterno del paraurti.

4. Aggiungere del grasso dielettrico ai contatti e incastrare le nuove luci

Una volta che le vecchie luci e il cablaggio sono rimossi, è possibile aggiungere del grasso dielettrico ai contatti per garantire la durata e la protezione contro l'umidità e la ruggine. Quindi, è possibile inserire i contatti delle nuove luci nei vecchi adattatori e incastrare le luci nei vecchi adattatori. Infine, è possibile spingere le luci nuove all'interno del paraurti e verificare che le linguette di pressione si incastrino. Questa procedura deve essere ripetuta su entrambi i lati.

5. Conclusioni sulla sostituzione delle luci della targa su una Ford F-250

In conclusione, la sostituzione delle luci della targa di una Ford F-250 è un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi strumenti e conoscenze di base. Basta seguire i passaggi descritti in questo tutorial e in pochi minuti si avranno luci nuove e funzionanti sulla propria auto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video