Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ranger
  6. : Come smontare l'autoradio della Ford Ranger 3

Ford Ranger - Video Tutorial

Modello: Ford Ranger MK 3 - Anni 1998-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Ford Ranger 3

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Ford Ranger terza serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sopra i comandi del climatizzatore, utilizzando una chiave a cricchetto; dopodiché utilizziamo gli appositi estrattori per l'autoradio, inserendoli nei fori e tirando verso di sé, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo dietro la radio per rimuoverla definitivamente; non ci resta che sostituirla con quella nuova!

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio di una Ford Ranger terza serie

In questo video DIY, l'autore mostra come rimuovere l'autoradio di una Ford Ranger terza serie in modo semplice e rapido. Questa procedura è utile per chiunque voglia sostituire l'autoradio di serie con una nuova.

2. I passaggi per rimuovere l'autoradio

La prima cosa da fare è svitare le viti di fissaggio sopra i comandi del climatizzatore. Successivamente, si utilizzano gli estrattori per l'autoradio, inserendoli nei fori e tirando verso di sé. A questo punto, si scollegano i connettori elettrici dietro la radio per rimuoverla definitivamente.

3. Precauzioni di sicurezza da prendere prima di rimuovere l'autoradio

È importante notare che ci sono due modi per rimuovere l'autoradio su questo particolare veicolo, ma entrambi richiedono di scollegare la batteria come precauzione di sicurezza.

4. Come sostituire i cavi elettrici e installare la nuova radio

Una volta rimossa l'autoradio, si possono sostituire i cavi elettrici e installare la nuova radio. Infine, si può riavvitare la viti di fissaggio sopra i comandi del climatizzatore per completare il lavoro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video