Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ford F-150?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ford F-150 bisogna andare ad aprire il cofano e individuare la scatola del filtro, che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Questa potrà quindi essere aperta andando a svitare la vite che fissa l'anello di fissaggio che collega il tubo alla scatola. Adesso, sganciando le clip, la scatola potrà essere aperta e il filtro presente al suo interno potrà essere estratto. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo e la scatola potrà essere nuovamente chiusa e collegata al tubo con l'apposito anello.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Ford F-150

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Ford F-150. Per farlo, bisogna aprire il cofano e individuare la scatola del filtro, che si trova vicino al faro anteriore sinistro. Svitando la vite che fissa l'anello di fissaggio che collega il tubo alla scatola, si può aprire la scatola e rimuovere il vecchio filtro. Una volta estratto, si può installare un nuovo filtro e richiudere la scatola.

2. Rimozione della copertura del filtro e attenzione al sensore di flusso d'aria

Per rimuovere la copertura del filtro, bisogna sbloccare le clip e allentare la fascetta che tiene il tubo attaccato alla scatola. È importante fare attenzione al sensore di flusso d'aria, che si trova all'interno del tubo, per evitare di danneggiarlo. Una volta rimossa la copertura, si può estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimontaggio della copertura e attenzione alla posizione del tubo e della fascetta

Dopo aver sostituito il filtro, bisogna rimontare la copertura e assicurarsi che sia ben fissata. Ci sono quattro clip che devono essere allineate con le aperture della scatola del filtro. Inoltre, bisogna controllare che il tubo sia ben posizionato e che la fascetta sia serrata correttamente. Infine, si può chiudere il cofano e il lavoro è completo.

4. Chi è 1A Auto e la loro missione

Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda che vende ricambi per auto da oltre 30 anni. La loro missione è fornire ai clienti i migliori prodotti e il miglior servizio possibile. Visitando il loro sito web, si possono trovare una vasta selezione di ricambi per auto, spedizione veloce e gratuita e un servizio clienti eccellente.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video