Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Sostituzione del filtro del gasolio della Ford Mondeo 2.0 TDCI

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro del gasolio della Ford Mondeo 2.0 TDCI

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del gasolio della Ford Mondeo, con motore 2.0 TDCI, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a individuare il nostro filtro del gasolio, situato sulla parte anteriore sinistra (vicino alla ruota); quindi utilizziamo una chiave a stella per svitare e rimuovere la cartuccia del filtro del gasolio, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro con quello nuovo, inserendo correttamente la nuova guarnizione; adesso apriamo il cofano motore per pompare il gasolio, innescando il funzionamento della pompa.

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e localizzazione del filtro del gasolio della Ford Mondeo

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il filtro del gasolio della Ford Mondeo con motore 2.0 TDCI. Il primo passo consiste nel sollevare la vettura e individuare il filtro del gasolio situato sulla parte anteriore sinistra vicino alla ruota. Successivamente, si utilizza una chiave a stella per svitare e rimuovere la cartuccia del filtro del gasolio.

2. Inserimento del nuovo filtro e avvio della pompa

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si procede con l'inserimento del nuovo filtro correttamente, assicurandosi di inserire la nuova guarnizione. Successivamente, si apre il cofano motore per pompare il gasolio, innescando il funzionamento della pompa.

3. Pulizia della zona e sostituzione della guarnizione

Prima di iniziare la sostituzione del filtro, è importante pulire bene la zona per evitare che della sporcizia possa entrare durante l'operazione. Una volta smontato il filtro, si può notare la presenza di una guarnizione blu che va sostituita con quella nuova inclusa nella confezione del filtro.

4. Rimozione dell'aria nella linea del carburante

Infine, per evitare la presenza di aria nella linea del carburante, è necessario utilizzare una pompa di estrazione fluidi per creare un vuoto e far scorrere il nuovo carburante. Una volta completata l'operazione, si può riavviare l'auto e verificare che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video