Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Fiesta

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip che troviamo sulla parte alta del paraurti; dopodiché sganciamo il paraurti dal basso e svitiamo le viti dei fanali, scollegando anche i connettori elettrici, in modo da rimuoverli. A questo punto sganciamo il paraurti sui lati svitando le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori; non ci resta che rimuovere definitivamente il paraurti anteriore!

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti anteriore della Ford Fiesta Mark 7

In questo video, viene mostrato come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta Mark 7. Il paraurti originale era danneggiato a causa di un incidente con un cervo, quindi è stato deciso di sostituirlo. La prima cosa da fare è rimuovere le quattro clip nella parte superiore del paraurti. Successivamente, bisogna sganciare il paraurti dal basso e svitare le viti dei fanali, scollegando anche i connettori elettrici. A questo punto, bisogna svitare le viti sui lati dei passaruota anteriori per sganciare il paraurti sui lati e rimuoverlo definitivamente.

2. Rimozione del paraurti anteriore: istruzioni dettagliate

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario utilizzare un cacciavite a stella T20 per svitare le due viti che tengono la linea dell'arco al paraurti. Bisogna poi girare le ruote completamente a sinistra o a destra per accedere alle viti. Inoltre, ci sono tre bulloni che tengono il paraurti dal lato, che possono essere difficili da raggiungere. È possibile accedere a uno di essi dal lato opposto, mentre gli altri possono essere raggiunti dall'interno del passaruota. Se si ha un faro anteriore, è importante scollegare la luce anteriore prima di rimuovere il paraurti.

3. Trasferimento dei clip e rimontaggio del paraurti anteriore

Una volta che il paraurti anteriore è stato rimosso, è possibile trasferire i clip dal vecchio paraurti al nuovo. Questo è un processo semplice e può essere fatto manualmente. Per rimontare il paraurti, è necessario fare l'operazione inversa rispetto alla rimozione. Tuttavia, è necessario l'aiuto di un'altra persona per posizionare il paraurti correttamente. In totale, il lavoro richiederà circa due ore, a seconda della propria esperienza e conoscenza.

4. Sostituzione del logo della Ford e della griglia anteriore

Infine, è possibile sostituire il logo della Ford e la griglia anteriore con nuovi pezzi. Questi sono semplici da rimuovere e sostituire. Una volta che il nuovo paraurti è stato montato, è possibile riattaccare il numero di targa con del nastro biadesivo. Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario è soddisfatto del risultato finale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video