Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Ford Escape?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Ford Escape bisogna andare ad aprire il portellone del vano portabagagli, in modo che si possa accedere alle viti nella parte laterale del faro. Staccandone i tappi di copertura e allentando le viti sottostanti, sarà possibile sfilare il faro posteriore dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile scollegare i connettori posteriori ed estrarre le lampadine dai propri alloggiamenti, sostituendoli con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà inserire nuovamente il faro e fissarlo con le apposite viti rimosse in precedenza.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Ford Escape

Questo video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Ford Escape. Per farlo, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere i tappi di copertura per accedere alle viti nella parte laterale del faro. Dopo aver allentato le viti, si può sfilare il faro posteriore dal proprio alloggiamento e sostituire le lampadine con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta completata la sostituzione, si può reinserire il faro e fissarlo con le apposite viti rimosse in precedenza.

2. Rimuovere il faro posteriore dalla Ford Escape

Per rimuovere il faro posteriore, bisogna prendere una mano e tenerla sulla parte superiore del faro, poi con l'altra mano bisogna dare una spinta per farlo uscire dal suo alloggiamento. Una volta rimosso, si può estrarre il connettore posteriore e portare il faro sul banco da lavoro per sostituire la lampadina. La lampadina del faro posteriore è una 3157, disponibile in qualsiasi negozio di auto.

3. Sostituire la lampadina del faro posteriore della Ford Escape

La lampadina del faro posteriore ha due filamenti, uno per la luce di posizione e uno per la luce dei freni. Per sostituire la lampadina, bisogna ruotare la base della lampadina in senso antiorario e tirarla fuori dal suo alloggiamento. Quindi, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova 3157 e reinserirlo nel suo alloggiamento. Assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente, altrimenti non funzionerà.

4. Rimontare il faro posteriore della Ford Escape

Infine, per rimontare il faro posteriore, bisogna reinserire il connettore posteriore e fissare il faro con le apposite viti. Infine, rimettere i tappi di copertura e controllare che tutto funzioni correttamente. Questa operazione è molto semplice e può essere eseguita da chiunque abbia un minimo di esperienza con le auto. Se hai trovato questo video utile, dai un'occhiata anche ad altri video sul mio canale.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video