Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta - Focus TDCi

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Operazione: Come smontare la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta - Focus TDCi

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta TDCi, ma anche sulla Focus avente la stessa motorizzazione. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra; rimuoviamo quindi il passaruota anteriore, svitando tutte le viti. A questo punto svitiamo il bullone centrale della puleggia dell'albero motore, rimuovendo prima la cinghia trapezoidale e in seguito la puleggia stessa; quindi sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni principali per smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta TDCi e della Focus.

In questo video, vengono fornite le istruzioni principali per smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta TDCi e della Focus con la stessa motorizzazione. Prima di tutto, bisogna alzare la macchina e rimuovere la ruota anteriore destra e il passaruota anteriore. Poi, svitare il bullone centrale della puleggia dell'albero motore e rimuovere la cinghia trapezoidale e la puleggia stessa. Successivamente, sostituire la vecchia puleggia con quella nuova e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Descrizione dettagliata del processo di smontaggio e sostituzione della puleggia dell'albero motore.

Durante il video, viene fornita anche una descrizione dettagliata del processo di smontaggio e sostituzione della puleggia dell'albero motore. Inoltre, vengono fornite alcune informazioni utili sulla scelta dei materiali e degli strumenti necessari per eseguire correttamente l'operazione. Il video è accompagnato anche da una serie di commenti e suggerimenti da parte degli utenti che possono essere utili per risolvere eventuali problemi o dubbi.

3. Consigli utili per mantenere la macchina in buone condizioni e prevenire eventuali problemi futuri.

Infine, il video si conclude con alcuni consigli utili per mantenere la macchina in buone condizioni e prevenire eventuali problemi futuri. In particolare, viene sottolineata l'importanza di effettuare regolarmente la manutenzione della macchina e di sostituire le parti danneggiate o consumate al fine di garantire il corretto funzionamento dell'auto. In generale, il video è una guida utile per chiunque voglia imparare a smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della Ford Fiesta TDCi e della Focus con la stessa motorizzazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video