Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si effettua il rabbocco di liquido refrigerante della Ford Explorer?

Per poter effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer bisogna premere la leva posta sotto al piantone dello sterzo, che permetterà di sbloccare il cofano anteriore. In questo modo, quest'ultimo dovrà essere sollevato e fissato tramite la propria asticella. A questo punto, si dovrà svitare il tappo del serbatoio che si trova in alto a sinistra, immediatamente sotto al parabrezza dal lato del passeggero. Rimuovendo il tappo sarà possibile versare il nuovo liquido e controllarne il livello all'interno del serbatoio. Dopo l'inserimento del nuovo liquido, sarà possibile avvitare il tappo per chiudere il serbatoio.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer

Il video mostra come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer. Per farlo, bisogna premere la leva posta sotto al piantone dello sterzo per sbloccare il cofano anteriore. Successivamente, si deve sollevare il cofano e fissarlo tramite la propria asticella. Una volta aperto il cofano, si può svitare il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, che si trova in alto a sinistra, sotto al parabrezza del lato passeggero. Dopo aver versato il nuovo liquido, si può avvitare il tappo per chiudere il serbatoio.

2. Consigli per il controllo del livello del liquido refrigerante

Il video consiglia di controllare il livello del liquido refrigerante quando il motore è freddo e di utilizzare un mix 50/50 di liquido e acqua. Inoltre, si deve verificare il tipo di liquido refrigerante da utilizzare consultando il manuale d'uso dell'auto o la targhetta posta sul serbatoio del liquido refrigerante. Nel caso in cui il livello del liquido sia troppo basso, è necessario aggiungerne, mentre se è troppo alto, è necessario rimuoverne un po'.

3. Informazioni sulla marca di liquido refrigerante da utilizzare

Il video fornisce anche informazioni sulla marca di liquido refrigerante da utilizzare, ovvero il Motorcraft special marine engine coolant 50/50 mix. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la propria asticella per chiudere il cofano anteriore dopo aver effettuato il rabbocco del liquido refrigerante.

4. Conclusione: video tutorial facile e chiaro per il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer

In conclusione, il video di 1a auto mostra come effettuare il rabbocco del liquido refrigerante della Ford Explorer in modo semplice e veloce. Grazie alle istruzioni dettagliate e alla spiegazione chiara, anche chi non ha mai effettuato questa operazione potrà farlo senza problemi.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video