Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare la pia del guasto motore in una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la pia del guasto motore in una Ford Focus

In questo video vedremo come poter resettare la spia del guasto motore di una Ford Focus. Il modello in questione non presenta i comandi al volante, quindi posizionarsi in postazione da guida ed accendere solamente il quadro. Osservare sul display del contachilometri la scritta "Engine Malfunction", ora premere contemporaneamente i pedali del freno ed acceleratore per 20 secondi circa. Ora lasciare i pedali dalla pressione e spegnere il quadro. Alla successiva riaccensione della vettura la spia con scritto malfunzionamento motore (Engine) dovrebbe essere sparita del tutto, nel caso ripetere il procedimento.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per resettare la spia del guasto motore di una Ford Focus del 2009

In questo video, il protagonista mostra come resettare la spia del guasto motore di una Ford Focus del 2009. La macchina in questione non ha i comandi al volante, quindi la procedura prevede di accendere il quadro e osservare sul display del contachilometri la scritta "Engine Malfunction". A questo punto, premere contemporaneamente i pedali del freno ed acceleratore per circa 20 secondi. Dopo aver rilasciato i pedali, spegnere il quadro. Alla successiva riaccensione della vettura la spia con scritto malfunzionamento motore dovrebbe essere sparita del tutto.

2. Cambio olio non sufficiente a risolvere il problema dell'engine malfunction

Il protagonista spiega che l'engine malfunction potrebbe essere causato da un problema all'emoji, quindi ha effettuato un cambio olio. Dopo aver fatto questa operazione, l'auto funziona meglio ma la spia rimane accesa. Per risolvere il problema, ha seguito la procedura descritta nel video.

3. La procedura descritta nel video è stata efficace anche senza il pulsante "OK"

Il protagonista fa notare che la procedura è stata descritta in un altro video fatto da un utente di YouTube. Tuttavia, la Ford Focus dell'altro utente aveva un pulsante "OK" che non è presente sulla macchina del protagonista. Nonostante ciò, la procedura è stata ugualmente efficace.

4. Risultato della procedura: spia del guasto motore scomparsa e auto funzionante correttamente

Il video si conclude con il protagonista che mostra il risultato della procedura: la spia del guasto motore è scomparsa e l'auto funziona correttamente. Infine, il protagonista mette a disposizione il link del video che ha seguito e spera che la sua esperienza possa essere utile ad altri.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video