Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si rimuove l'antenna della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Antenna
Operazione: Come si rimuove l'antenna della Ford Fiesta?

Per poter sostituire l'antenna della Ford Fiesta bisogna andare a rimuovere la plafoniera delle luci di cortesia, posizionata all'interno dell'abitacolo nella parte centrale del tetto. Una volta che la plafoniera sarà stata estratta dal proprio alloggiamento, sarà possibile allentare la vite sottostante che fissa l'antenna dall'interno. Svitando tale vite sarà infatti possibile notare che l'antenna sarà stata liberata e potrà essere sostituita con una nuova. Questa dovrà quindi essere posizionata e fissata tramite l'apposita vite, che dovrà poi essere coperta inserendo la plafoniera delle luci di cortesia.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna danneggiata della Ford Fiesta

In questo video, l'obiettivo è sostituire l'antenna della Ford Fiesta che è stata danneggiata durante il lavaggio dell'auto. Il video mostra come rimuovere l'antenna originale e sostituirla con una più piccola che permetterà di lavare facilmente l'auto.

2. Rimozione della plafoniera delle luci di cortesia per accedere all'antenna

Per rimuovere l'antenna, è necessario rimuovere la plafoniera delle luci di cortesia, posizionata nel tetto dell'auto. Una volta rimossa la plafoniera, è possibile allentare la vite che fissa l'antenna dall'interno e sostituirla con una nuova.

3. Procedura di sostituzione dell'antenna con attenzione

Il video mostra come fare con attenzione per evitare di danneggiare l'auto. La nuova antenna è più piccola e permette di lavare facilmente l'auto senza danneggiare l'antenna.

4. Fissaggio della nuova antenna e riposizionamento della plafoniera

Infine, l'antenna è fissata tramite l'apposita vite e la plafoniera delle luci di cortesia è rimessa al suo posto. La nuova antenna funziona perfettamente e l'autore del video è soddisfatto del risultato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video