Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Fiesta Mk6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Fiesta Mk6

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro dell’aria dell’abitacolo della Ford Fiesta Mk6. Dal vano poggiapiedi del sedile del passeggero anteriore, è necessario svitare la vite in plastica sul lato sinistro del vano. Staccare il pannello in plastica e scollegare il connettore elettrico di colore blu e metterlo da parte. Con un cacciavite Torx T20, svitare le tre viti di bloccaggio del coperchio del vano del filtro dell’aria abitacolo e rimuovere l’elemento. Sfilare il vecchio filtro e rimuovere eventuali detriti. Installare il nuovo filtro, controllando il corretto verso d’inserimento. Rimontare il coperchio e serrarlo; montare il connettore elettrico e richiudere il pannello in plastica.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Ford Fiesta Mk6

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Ford Fiesta Mk6. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello in plastica sul lato sinistro del vano poggiapiedi del sedile del passeggero anteriore e scollegare il connettore elettrico blu. Con un cacciavite Torx T20, si devono svitare le tre viti di bloccaggio del coperchio del vano del filtro dell'aria abitacolo e rimuovere l'elemento. Una volta rimosso, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, controllando il verso di inserimento. Infine, si deve rimontare il coperchio e serrarlo, montare il connettore elettrico e richiudere il pannello in plastica.

2. Rimuovere il pannello in plastica e accedere al filtro dell'aria

Per rimuovere il pannello in plastica, basta svitare la vite centrale con un cacciavite a taglio e tirare il pannello verso l'esterno. Si troverà un connettore blu che dovrà essere scollegato e messo da parte. Per accedere al filtro, si devono svitare le tre viti di bloccaggio del coperchio del vano del filtro dell'aria abitacolo. È possibile utilizzare un cacciavite Torx T20 o un ratchet con una punta T20.

3. Rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo

Una volta rimosso il coperchio del vano del filtro dell'aria abitacolo, si può rimuovere il vecchio filtro. È possibile che ci siano detriti all'interno del vano, quindi è importante rimuoverli. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo, controllando il verso di inserimento. Infine, si deve rimontare il coperchio e serrarlo, montare il connettore elettrico e richiudere il pannello in plastica.

4. Controllare il filtro dell'aria dell'abitacolo regolarmente

È importante controllare il filtro dell'aria dell'abitacolo ogni 12.000 miglia o ogni anno. Se il filtro è sporco o danneggiato, è necessario sostituirlo. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita con pochi strumenti. Se necessario, è possibile acquistare i pezzi di ricambio su 1aauto.com.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video