Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il quadro strumenti della Ford Focus?

La procedura per rimuovere il quadro strumenti della Ford Focus si esegue andando a staccare i pannelli in plastica che avvolgono il quadro strumenti, in modo che si possa accedere alle viti sottostanti. Rimuovendo tali pannelli e svitando tali viti, sarà dunque possibile sfilare il quadro strumenti dall'interno del proprio alloggiamento, andando anche a scollegare i connettori che si trovano nella parte posteriore del quadro strumenti. Una volta che il quadro sarà stato liberato, sarà possibile andare a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente collegato ai relativi connettori e fissato al suo alloggiamento con i bulloni di fissaggio.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il quadro strumenti difettoso di una Ford Focus Mark II

In questo video tutorial, viene mostrato come rimuovere il quadro strumenti difettoso di una Ford Focus Mark II. Quando si cerca di avviare l'auto, il quadro strumenti non funziona e non si sente alcun rumore. Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario trovare la leva di rilascio della ruota del volante e spostarla in avanti. Successivamente, si devono svitare due viti con un cacciavite Torx T20 e rimuovere una clip con un cacciavite piatto.

2. Scollegare il connettore e inviarlo al tecnico per la riparazione

Una volta rimosso il quadro strumenti, si deve scollegare il connettore posteriore e inviarlo al tecnico per la riparazione. Il connettore ha una leva di blocco che deve essere premuta per sbloccarlo. Dopo aver riparato il quadro strumenti, si deve verificare la calibrazione degli indicatori e il suono di allarme. Infine, il quadro strumenti riparato deve essere reinserito nell'auto e il connettore deve essere ricollegato.

3. La procedura di rimozione richiede attenzione ma è possibile farla da soli

La procedura di rimozione del quadro strumenti è abbastanza semplice ma richiede alcune attenzioni. Con questo tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro portando il quadro strumenti difettoso dal tecnico solo per la riparazione. Con un po' di abilità e attenzione, è possibile rimuovere e reinstallare il quadro strumenti da soli e riparare l'auto in modo autonomo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video