Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come smontare la console di una Ford Kuga 2010

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C394, MK 1 - Anni 2008-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la console di una Ford Kuga 2010

La prima cosa da fare per smontare la console della vostra Ford Kuga del 2010 è estrarre la parte centrale della console dell'auto al di sotto della radio e successivamente l'autoradio. Per farlo munitevi degli appositi elementi che andranno infilati nei 4 fori sul davanti della radio. Disconnettiamo i cavi elettrici e dell'antenna e svitiamo le 4 viti all'interno. A questo punto sganciamo i 4 ganci sempre all'interno dello spazio lasciato libero dall'autoradio. Occorre fare molta attenzione. A questo punto dalla parte in alto cercare di staccare la copertura esterna aiutandovi con un cacciavite piatto o una leva.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della parte centrale della console della Ford Kuga del 2010

Il video mostra come smontare la console della Ford Kuga del 2010. Il primo passo è estrarre la parte centrale della console sotto la radio e l'autoradio. Per farlo, è necessario utilizzare gli appositi elementi che vanno inseriti nei 4 fori sul davanti della radio. Successivamente, si devono disconnettere i cavi elettrici e dell'antenna e svitare le 4 viti all'interno. Infine, si sganciano i 4 ganci sempre all'interno dello spazio lasciato libero dall'autoradio.

2. Rimozione dei tornelli e della parte frontale del quadro

Una volta estratta la radio, si devono rimuovere i 4 tornelli che tengono la console in posizione. Questi sono di sei punti e richiedono un attrezzo speciale per essere rimossi. Una volta rimossi i tornelli, si può procedere a rimuovere la parte frontale del quadro. È importante fare attenzione alle patite che la tengono in posizione e ai delicati anclaggi all'interno della radio.

3. Rimozione della parte superiore della console

Per rimuovere la parte superiore della console, si deve tirare con forza dalla parte di sopra e mettere un po' di pressione con un cacciavite. Questo farà cadere alcune viti e permetterà di rimuovere gli anclaggi super piccoli che tengono la console in posizione. È importante fare attenzione a non rompere questi anclaggi e a non tirare troppo forte sui cavi elettrici.

4. Rimozione completa della console

Infine, si può rimuovere la console completamente. È importante fare attenzione ai cavi elettrici che sono ancora connessi alla console. Si devono rimuovere con delicatezza e senza tirare troppo forte. Una volta rimossi tutti i cavi, la console può essere estratta completamente dalla macchina. Con questi passaggi, sarà possibile smontare la console della Ford Kuga del 2010.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video