Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire le candelette della Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette della Ford Mondeo

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione delle candelette di preriscaldamento della Ford Mondeo. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il condotto di aspirazione, svitando tutte le viti; quindi scolleghiamo i connettori elettrici delle candelette e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le nostre candelette, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le candelette con quelle nuove, del tipo giusto; avvitiamole inizialmente a mano per poi stringere con chiave, rimontando infine il condotto di aspirazione!

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione candelette di preriscaldamento della Ford Mondeo: tutorial passo passo"

Il video tutorial mostra come sostituire le candelette di preriscaldamento della Ford Mondeo. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e la rimozione del condotto di aspirazione. Successivamente, vengono scollegati i connettori elettrici delle candelette e utilizzata una chiave a bussolotto per svitare e rimuovere le vecchie candelette.

2. "Installazione delle nuove candelette e rimontaggio del condotto di aspirazione"

Dopo aver rimosso le vecchie candelette, si procede con l'installazione delle nuove candelette, avvitandole inizialmente a mano e poi stringendole con la chiave. Infine, viene rimontato il condotto di aspirazione.

3. "Attenzione durante la rimozione delle candelette e verifica della tensione con un drehmomentschlüssel"

Il tutorial suggerisce di prestare attenzione durante la rimozione delle candelette per evitare di far cadere le viti nella ansa bruciata. Inoltre, viene consigliato di utilizzare un drehmomentschlüssel per verificare la corretta tensione delle candelette.

4. "Esperimento per verificare il funzionamento delle candelette"

Il video tutorial include anche un esperimento per verificare il funzionamento delle candelette. Vengono utilizzati un termometro infrarosso e un tester per controllare la temperatura delle candelette e la loro funzionalità.

5. "Tutorial utile e dettagliato per la sostituzione delle candelette della Ford Mondeo"

In generale, il tutorial è molto utile per chi deve sostituire le candelette di preriscaldamento della Ford Mondeo. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso.

6. "Esperimento per verificare il funzionamento delle candele di accensione del motore"

In questo video, il presentatore ha effettuato un esperimento per verificare se tutte le candele di accensione del motore del veicolo funzionavano correttamente. Ha utilizzato un termometro a infrarossi per misurare la temperatura delle candele e ha notato che alcune di esse erano fredde, il che significa che non funzionavano.

7. "Difficoltà di accensione del motore senza il riscaldamento del motore: richiesta di aiuto ai spettatori"

Il presentatore ha anche notato che il veicolo si accendeva anche senza il riscaldamento del motore, anche se con difficoltà. Ha chiesto aiuto ai suoi spettatori per capire il motivo di questo fenomeno.

8. "Sostituzione delle candele non funzionanti e consigli per la sostituzione delle candele"

Successivamente, il presentatore ha sostituito le candele non funzionanti con nuove candele e ha mostrato come il motore funzionava correttamente con le nuove candele. Ha anche consigliato di prestare attenzione al momento di sostituire le candele e di utilizzare un drehmomentschlüssel per evitare di danneggiare il motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video