Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come eseguire il reset della chiusura centralizzata della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset della chiusura centralizzata della Ford Focus

In questo video tutorial potete vedere come è possibile eseguire il reset della spia del service su Ford Focus 2020, seguendo pochi e semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Se vi si è accesa questa spia, probabilmente dovete cambiare l'olio motore, quindi recatevi presso un'autofficina autorizzata e fate il tagliando. Se volete fare questo lavoro da voi e volete resettare il segnale di cambiare l'olio motore, non dovete far altro che tenere premuto a fondo il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno, (uesta procedura va bene sia sul cambio automatico che su quello manuale)quindi tenedoli premuti entrambi fate un giro con la chiave per accendere il quadro del veicolo e l'altro andrà in "RESET", A breve il reset è stato completato.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Ford Focus del 2020

Il video tutorial mostra come eseguire il reset della spia del service su una Ford Focus del 2020. Questo è un segnale che indica la necessità di cambiare l'olio motore, quindi è importante recarsi presso un'autofficina autorizzata per fare il tagliando. Tuttavia, se si desidera resettare il segnale da soli, è sufficiente tenere premuti contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno, accendere il quadro del veicolo e attendere che il reset sia completato.

2. Quando è necessario fare il tagliando sulla Ford Focus del 2020

La Ford Focus del 2020 ha un contatore interno che segnala il tempo in cui fare il tagliando. Questo può avvenire ogni 25.000 km o entro un anno. Se la spia del service si accende, significa che è necessario cambiare l'olio motore. Tuttavia, se si è già effettuato il tagliando e si desidera evitare di essere disturbati dalla spia, è possibile resettarla seguendo i semplici passaggi indicati nel video tutorial.

3. I passaggi per eseguire il reset della spia del service sulla Ford Focus del 2020

Per eseguire il reset della spia del service sulla Ford Focus del 2020, è sufficiente tenere premuti contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno, accendere il quadro del veicolo e attendere che il reset sia completato. Una volta completato, il segnale non sarà più visibile e il sistema funzionerà normalmente. È importante tenere sempre i piedi sui pedali durante la procedura di reset.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video