Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Ford C-Max?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Ford C-Max. Per questa semplice e veloce operazione avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Per prima cosa, premiamo i due pulsanti laterali in modo da sbloccare lo sportello della chiave d'emergenza, quindi apriamolo e rimuoviamo quest'ultima. Successivamente, con la punta del giravite, facciamo leva nella giuntura del telecomando e separiamo le due parti. A questo punto possiamo rimuovere la vecchia batteria ed inserire il ricambio, avendo cura di rispettarne il verso.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione della batteria del telecomando della Ford C-Max

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Ford C-Max in modo semplice e veloce. Per eseguire l'operazione, è necessario avere a disposizione una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un piccolo giravite dalla punta piatta.

2. Sbloccare e aprire il telecomando della Ford C-Max

Per prima cosa, bisogna premere i due pulsanti laterali per sbloccare lo sportello della chiave d'emergenza e rimuoverla. Successivamente, con la punta del giravite, si deve fare leva nella giuntura del telecomando e separare le due parti.

3. Sostituire la batteria del telecomando della Ford C-Max

A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria ed inserire il ricambio, avendo cura di rispettare il verso. La batteria di ricambio può essere acquistata nei supermercati, nei negozi di elettronica o nei discount.

4. Richiudere il telecomando e inserire la chiave d'emergenza

Infine, una volta sostituita la batteria, si deve richiudere il telecomando e inserire la chiave d'emergenza. Il tutto deve essere riposizionato correttamente e fissato con un semplice click.

5. Consigli e avvertenze per la sostituzione della batteria del telecomando della Ford C-Max

In caso di problemi o dubbi, è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista del settore. Se il tutorial è stato utile, lasciate un like e continuate a seguirci per altri utili consigli.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video