Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford F-250?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici bisogna andare ad accendere il quadro strumenti per verificare che la spia si accenda; sul quadro strumenti verrà inoltre indicato quale delle gomme si trova ad una pressione di gonfiaggio insufficiente. Sarà quindi necessario riportare quella gomma alla pressione di gonfiaggio consigliata, il cui valore è scritto nell'adesivo incollato nella parte interna del montante della portiera del conducente. Quando le gomme saranno state riportate tutte alla pressione di gonfiaggio corretta, sarà possibile accendere il quadro constatando che la spia sarà spenta.

Inserito il 4 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset del sistema TPMS

Il video spiega come resettare il sistema TPMS dopo aver ricevuto un avviso di pressione degli pneumatici bassa o aver cambiato le gomme. Il presentatore utilizza come esempio il suo veicolo, un Ford F250 del 2014, ma la procedura dovrebbe funzionare per la maggior parte dei veicoli Ford.

2. Primo passo: accendere l'auto e premere i lampeggianti di emergenza

Per resettare il sistema TPMS, il primo passo è inserire la chiave nell'accensione e girarla nella posizione "on". Successivamente, bisogna premere i lampeggianti di emergenza sei volte (in questo caso) e seguire le istruzioni visualizzate sul quadro strumenti.

3. Individuare la gomma con pressione bassa e gonfiare fino alla pressione corretta

Il sistema indicherà quale pneumatico ha una pressione bassa e il conducente dovrà gonfiare la gomma fino alla pressione consigliata, che si trova nell'adesivo incollato nella parte interna del montante della portiera del conducente.

4. Verificare che la spia del TPMS sia spenta

Una volta che tutte le gomme sono state gonfiate alla pressione corretta, il conducente può accendere il quadro strumenti e verificare che la spia del TPMS sia spenta. In caso contrario, bisogna ripetere la procedura o portare il veicolo in officina per ulteriori controlli.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video