Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Figo
  6. : Come smontare il faro posteriore della Ford Figo?

Ford Figo - Video Tutorial

Modello: Ford Figo MK 2, B562 - Anni 2015-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore della Ford Figo?

Smontare il faro posteriore della Ford Figo non è difficile e infatti possiamo procedere a questa operazione in totale autonomia, senza doverci rivolgere ad un meccanico. Per prima cosa apriamo il bagagliaio perché solo in questo modo possiamo accedere alle viti che tengono il faro fissato in sede e svitarle. Una volta rimosse le viti il faro può essere estratto con le mani, facendo attenzione a non strattonare per non danneggiare i cablaggi. Scolleghiamo i connettori elettrici e poi procediamo alla sostituzione delle singole lampadine o del faro nel suo insieme qualora fosse troppo danneggiato.

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Ford Figo

In questo video, viene mostrato come smontare il faro posteriore della Ford Figo in modo semplice e veloce. Non serve l'aiuto di un meccanico, basta aprire il bagagliaio per accedere alle viti che tengono il faro in sede e svitarle. Poi, è possibile estrarre il faro con le mani, facendo attenzione a non danneggiare i cablaggi. Infine, basta scollegare i connettori elettrici e sostituire le singole lampadine o il faro nel suo insieme, se necessario.

2. Come installare i nuovi fari a LED sulla Ford Figo

In questo video, viene mostrato come installare i nuovi fari a LED per la direzione, la retromarcia e le luci di posizione sulla Ford Figo. Prima di tutto, si devono utilizzare alcune semplici attrezzi, come una chiave a stella e un cacciavite. Poi, si deve rimuovere la mica posteriore, che è tenuta in sede da due viti sopra e sotto. Successivamente, si deve rimuovere una piastra per accedere alle luci, che sono tenute in sede da quattro viti a stella.

3. Come rimuovere la mica posteriore della Ford Figo in modo sicuro

In questo video, viene mostrato come rimuovere la mica posteriore della Ford Figo in modo sicuro e preciso. Per farlo, si deve utilizzare una chiave a stella e un cacciavite, che sono gli unici strumenti necessari. Poi, si deve rimuovere la grappa che tiene la mica in sede e scollegare i connettori elettrici. Infine, si può sostituire il faro o le singole lampadine.

4. Come sostituire i fari posteriore della Ford Figo con dei nuovi fari a LED

In questo video, viene mostrato come sostituire i fari posteriore della Ford Figo con dei nuovi fari a LED. Per farlo, si devono utilizzare alcune semplici attrezzi e seguire le istruzioni passo passo. In questo modo, si può ottenere un risultato professionale e personalizzato, che darà alla propria auto un aspetto moderno e accattivante.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video