Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il tergicristallo posteriore della Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristallo posteriore della Ford Explorer

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il tergicristallo posteriore della Ford Explorer, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e iniziamo ad alzare il braccio del tergicristallo; dopodiché ruotiamo quest'ultimo e andiamo a sganciarlo dal nostro braccio, tirandolo all'indietro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a inserire il nuovo tergicristallo, avente le stesse dimensioni; agganciamolo perfettamente sul braccio, eseguendo la stessa operazione per la sostituzione dei tergicristalli anteriori!

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo posteriore della Ford Explorer

In questo video tutorial, Mike Lemoine di 1aauto.com ci mostra come smontare e sostituire il tergicristallo posteriore della Ford Explorer in modo semplice e veloce. Innanzitutto, si deve alzare il braccio del tergicristallo e ruotarlo per sganciarlo dal braccio. Poi, si inserisce il nuovo tergicristallo delle stesse dimensioni e si aggancia perfettamente al braccio, seguendo lo stesso procedimento dei tergicristalli anteriori.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione del tergicristallo posteriore

Per questa riparazione, non sono necessari strumenti particolari, ma solo un nuovo tergicristallo. Per rimuovere il vecchio tergicristallo, è sufficiente tirare il braccio del tergicristallo lontano dal vetro, premere il pulsante di sblocco e far scorrere il braccio indietro. Per installare il nuovo tergicristallo, si deve piegare la clip di plastica in modo da avere abbastanza spazio per inserire il nuovo tergicristallo.

3. Link e vantaggi di acquistare parti di ricambio su 1aauto.com

Infine, Mike ci invita a seguire il link nella descrizione del video per trovare altri tutorial simili e per acquistare parti di ricambio di alta qualità su 1aauto.com. Inoltre, ci ricorda che il loro servizio clienti è il migliore del settore, con spedizioni rapide e gratuite e garanzia di soddisfazione al 100%. Se si desidera mantenere la propria auto in perfette condizioni, 1aauto.com è il sito giusto per trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video