Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Dove si trova il sensore della temperatura esterna della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il sensore della temperatura esterna della Ford C-Max?

Il sensore della temperatura esterna della Ford C-Max si trova all'interno dello specchietto retrovisore esterno dal lato del passeggero. Il sensore potrà essere individuato nella parte inferiore del supporto che collega lo specchietto alla carrozzeria dell'auto. Per poterlo raggiungere bisognerà chiudere lo specchietto, in modo che il pannello laterale del supporto possa essere staccato, permettendo di accedere al sensore al suo interno: una volta che il vecchio sensore sarà stato rimosso dal proprio alloggiamento, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, verificando che la temperatura corretta venga rilevata.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di riparazione per Ford C-Max

Il video di oggi di Electrical Car Repair Live è dedicato a chi possiede una Ford C-Max, in particolare ai modelli prodotti dal 2012 al 2019. Se avete problemi con il sensore della temperatura esterna, che non rileva la temperatura corretta dell'aria, questo video vi sarà di grande aiuto. Vediamo insieme dove si trova questo sensore.

2. Dove si trova il sensore della temperatura esterna sulla Ford C-Max

Solitamente, sui veicoli Ford, il sensore della temperatura esterna si trova sotto il paraurti o in un'altra posizione nascosta. Tuttavia, sulla Ford C-Max di questa generazione, il sensore è situato in un punto inaspettato: all'interno dello specchietto retrovisore esterno del lato passeggero. Per accedere al sensore, bisogna chiudere lo specchietto e rimuovere il pannello laterale del supporto che lo collega alla carrozzeria dell'auto.

3. Come sostituire il sensore della temperatura esterna sulla Ford C-Max

Purtroppo, per sostituire il sensore della temperatura esterna sulla Ford C-Max, bisogna rimuovere la parte inferiore del supporto dello specchietto retrovisore esterno. Ciò richiede un po' di lavoro, ma con l'aiuto di un tutorial si può farcela. Una volta rimosso il vecchio sensore, si può inserire quello nuovo e verificare che funzioni correttamente.

4. L'impegno di Electrical Car Repair Live per aiutare a risparmiare sui costi di riparazione dell'auto

Electrical Car Repair Live si impegna a realizzare video utili per risparmiare denaro sui costi di riparazione dell'auto. Il canale ha l'obiettivo di pubblicare almeno 2-300 video di riparazione per ogni modello di auto. Per sostenere il canale, basta iscriversi e mettere un like ai video. Inoltre, se si ha bisogno di acquistare parti o attrezzi a prezzi convenienti, si può visitare il link nella descrizione del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video