Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della Ford F-150?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della Ford F-150 bisogna andare as accedere alla parte interna del paraurti, in modo che il connettore collegato alla lampadina del faro possa essere scollegato. In questo modo sarà possibile sfilare anche la lampadina e di conseguenza andare ad allentare tutti i bulloni che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che il vecchio faro sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dall'esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo faro sarà stato inserito, sarà possibile andare ad inserire la lampadina, collegandola al connettore.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro fendinebbia della Ford F-150

Il video mostra come sostituire il faro fendinebbia della Ford F-150. È necessario accedere alla parte interna del paraurti per scollegare il connettore e rimuovere la lampadina. Successivamente, bisogna allentare i bulloni che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento e sostituire il vecchio faro con uno nuovo. Infine, si può inserire la lampadina e collegarla al connettore.

2. Sostituzione del solo bulbo del faro

Per la sostituzione del solo bulbo, è sufficiente svitare il faro in senso antiorario e rimuovere il bulbo vecchio. Si consiglia di non toccare la superficie del bulbo con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può causare la sua rottura prematura. Per inserire il nuovo bulbo, basta posizionarlo correttamente e ruotarlo in senso orario. Infine, si può ricollegare il connettore.

3. Sostituzione dell'intero faro

Se si deve sostituire l'intero faro, bisogna rimuovere il bulbo e il connettore, quindi allentare il bullone di regolazione. Si può rimuovere il faro tirando su le clip che lo tengono in posizione. Il nuovo faro va inserito nello stesso modo e fissato con i bulloni. Infine, si può regolare la posizione del faro con il bullone di regolazione.

4. Consigli utili per la sostituzione del faro

È importante utilizzare dei guanti di gomma per maneggiare il bulbo e non toccare la superficie con le dita. Per regolare la posizione del faro, bisogna ruotare il bullone di regolazione in senso orario per alzare il livello del faro e in senso antiorario per abbassarlo. Una volta terminata la sostituzione, è possibile ricollegare il connettore e verificare il funzionamento del faro.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video