Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Sostituzione del fendinebbia anteriore della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione del fendinebbia anteriore della Ford Ecosport

Vediamo in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il fendinebbia anteriore e la sua lampadina della Ford Ecosport. Come prima cosa spostiamoci sul passaruota anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del nostro fendinebbia, in modo da rimuovere il fanalino dal paraurti anteriore; dopodiché estraiamo il cavo insieme alla lampadina, scollegando il connettore elettrico per sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampada sul fanale del fendinebbia e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fendinebbia anteriore e la lampadina su una Ford Ecosport del 2019

In questo video, il proprietario di una Ford Ecosport del 2019 mostra come sostituire il fendinebbia anteriore e la sua lampadina. Dopo aver notato che uno dei fanali non funzionava più, ha cercato informazioni su come sostituirlo ma non ha trovato molte risorse per questo modello in particolare. Ha quindi deciso di fare un video per aiutare gli altri proprietari.

2. I passi da seguire per sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore

Il primo passo è quello di svitare le viti di fissaggio del fendinebbia dal paraurti anteriore. Successivamente, è necessario estrarre il cavo e la lampadina, scollegando il connettore elettrico per sostituirla con una nuova. Una volta installata la nuova lampada, è possibile rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Le difficoltà incontrate durante la rimozione del fendinebbia anteriore e la soluzione trovata

Il proprietario ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere il fendinebbia, in quanto era posizionato in una zona difficile da raggiungere. Ha utilizzato uno strumento a punta di gomma per rimuovere lentamente il trim, evitando di danneggiare il paraurti. Inoltre, ha dovuto fare molta attenzione quando ha estratto la lampadina, temendo di danneggiare il connettore elettrico.

4. Come rimontare correttamente il fendinebbia anteriore dopo aver sostituito la lampadina

Una volta sostituita la lampadina, il proprietario ha dovuto fare attenzione a rimontare il fendinebbia correttamente. Ha dovuto allineare i due perni posteriori nel foro del paraurti e assicurarsi che il trim fosse correttamente posizionato. Infine, ha dovuto serrare la vite di fissaggio per assicurarsi che il fendinebbia fosse saldamente fissato al paraurti anteriore.

5. Sostituzione delle lampade dei fari fendinebbia su una Jeep Wrangler

In questo video, l'autore mostra come sostituire le lampade dei fari fendinebbia su una Jeep Wrangler. Inizialmente, l'autore rimuove il lato del conducente e mostra come il fissaggio sia molto stretto e difficile da rimuovere. Tuttavia, dopo aver rimosso la parte anteriore, l'autore è stato in grado di rimuovere la lampada con successo e sostituirla con una nuova lampada a LED. Dopo aver fatto lo stesso sul lato del passeggero, entrambi i fari funzionavano correttamente.

6. Consigli e avvertenze per la rimozione e la sostituzione delle lampade dei fari fendinebbia su una Jeep Wrangler

L'autore fornisce alcune utili istruzioni su come rimuovere le lampade dei fari fendinebbia, tuttavia, avverte che bisogna fare attenzione perché i fissaggi sono molto stretti e possono rompersi facilmente. L'autore ha avuto qualche difficoltà a rimettere a posto i fissaggi, ma alla fine è riuscito a farlo senza rompere nulla.

7. L'effetto delle nuove lampade a LED e il consiglio dell'autore

Le nuove lampade a LED sembrano molto luminose e l'autore sta considerando di sostituire anche le lampade dei fari principali con quelle a LED. L'autore consiglia questo video a chiunque debba sostituire le lampade dei fari fendinebbia sulla loro Jeep Wrangler.

8. Valutazione generale del video e il consiglio dell'autore per chiunque debba sostituire le lampade dei fari fendinebbia su una Jeep Wrangler

In generale, l'autore ha fatto un buon lavoro nel mostrare come sostituire le lampade dei fari fendinebbia su una Jeep Wrangler. Anche se ci sono stati alcuni problemi con i fissaggi, l'autore è stato in grado di risolverli senza danneggiare nulla. Le nuove lampade a LED sembrano funzionare bene e l'autore consiglia questo video a chiunque debba sostituire le lampade dei fari fendinebbia sulla loro Jeep Wrangler.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video