Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituzione filtro del gasolio su Ford F 250 [USA]

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro del gasolio su Ford F 250 [USA]

Il filtro del gasolio dell'autovettura si trova sotto il pianale lato anteriore sinistro, poco dopo il gruppo sospensione anteriore sinistra. Una volta individuato, con il cacciavite, provvedere a togliere le clips di collegamento delle tubazioni di ingresso e di uscita del carburante. Pulire con una spazzolina di acciaio le sedi delle tubazioni da smontare ed, aiutandosi con un lubrificante, provvedere a svitare i dadi da entrambe i lati ed attendere che il residuo di carburante fuoriesca. Sfilare il filtro dalla sede e posizionare il nuovo filtro compatibile con il tipo di autovettura. Reinserire i dadi e le clips e provvedere a serrare nuovamente il tutto.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti e materiali necessari per sostituire il filtro del carburante su un Ford Superduty.

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su un Ford Superduty con un motore a benzina V8 Triton. Per il lavoro servono alcuni cacciaviti, una chiave a cricchetto, una spugna, una spazzola e del WD-40. Inoltre, è necessario acquistare un nuovo filtro del carburante compatibile con il veicolo. È importante svuotare le linee del carburante e il filtro prima di iniziare il lavoro.

2. Localizzazione e rimozione del vecchio filtro del carburante.

Il filtro del carburante si trova sul lato del guidatore, montato sul canale a C. Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario rimuovere le clip di plastica e metallo che lo tengono in posizione. Inoltre, è importante prestare attenzione alla direzione del flusso del carburante per posizionare correttamente il nuovo filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire il nuovo filtro nella posizione corretta e ripristinare le clip di plastica e metallo.

3. Consigli per evitare perdite di carburante durante la sostituzione del filtro.

Per evitare perdite di carburante, è importante utilizzare un lubrificante per aiutare a rimuovere le connessioni del carburante. Inoltre, è possibile utilizzare un attrezzo speciale per rilasciare le connessioni del carburante in modo facile e veloce. Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, è necessario accendere l'auto e verificare che non ci siano perdite di carburante.

4. Precauzioni di sicurezza da seguire prima di iniziare il lavoro.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro sotto il veicolo, è importante applicare il freno di stazionamento e assicurarsi che le ruote siano bloccate. Inoltre, è sempre consigliabile seguire le istruzioni del produttore o del manuale di riparazione. Sostituire il filtro del carburante è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto facilmente con gli strumenti giusti.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video