Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Ford Fiesta?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Ford Fiesta bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: il motorino si troverà sul lato sinistro di quest'ultimo, in corrispondenza del volano. Per poterlo raggiungere si consiglia di smontare completamente il paraurti anteriore e anche la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Quando il pezzo sarà stato individuato, sarà possibile rimuoverlo scollegandone i connettori e svitandone i bulloni che lo fissano ai propri supporti, in modo che venga sostituito con uno nuovo.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di rimozione del motorino di avviamento della Ford Fiesta

In questo video, viene spiegato come rimuovere il motorino di avviamento di una Ford Fiesta del 2013 con motore 1.6, ma la procedura è valida anche per altri modelli con lo stesso motore. Per prima cosa, bisogna rimuovere la batteria e il suo contenitore, e preferibilmente anche l'aspirazione per facilitare l'accesso. Si consiglia di mettere un panno nei pressi dei bulloni per evitare di perderli.

2. Come rimuovere il motorino di avviamento della Ford Fiesta

Per rimuovere il motorino di avviamento, si devono svitare i bulloni che lo fissano ai supporti e scollegare i connettori. Si può accedere al motorino dal lato sinistro del vano motore, vicino al volano. Non è necessario smontare l'alternatore o altri componenti importanti.

3. Rimozione dell'aspirazione per facilitare l'accesso al motorino di avviamento

Per rimuovere l'aspirazione, si devono rimuovere i bulloni con una chiave T25 e il tubo e la bacchetta dell'olio con una chiave T20. Si deve fare attenzione a non danneggiare i tubi quando si estrae il motorino di avviamento dallo spazio stretto in cui si trova.

4. La procedura di rimozione del motorino di avviamento della Ford Fiesta è semplice

In generale, la procedura di rimozione del motorino di avviamento della Ford Fiesta è abbastanza semplice e non richiede la rimozione di molti componenti. Basta seguire i passaggi indicati nel video e fare attenzione a non danneggiare le parti circostanti. Con un po' di pazienza e di attenzione, si può sostituire il motorino di avviamento senza problemi.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video