Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus

Se volete sostituire la lampadina presente all'interno del faro anteriore della vostra Ford Focus Mk2 allora questa è la guida che fa per voi. Grazie al metodo che andremo a descrivere, infatti, potrete svolgere l'intera operazione in totale autonomia e senza la minima difficoltà. Per prima cosa spegnete completamente l'auto e preferibilmente scollegate la batteria così da eliminare qualsiasi passaggio di corrente elettrica. Successivamente aprite e sollevate il cofano anteriore. Svitate tutte le viti che tengono fermo il faro e tirate quest'ultimo verso di voi. Una volta fatto ciò, rimuovete il coperchio protettivo agendo sul gancio di sicurezza e procedete con la sostituzione della lampadina. Infine, rimontate il coperchio e riposizionate correttamente il faro. Riavvitate le viti e chiudete il cofano.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Ford Focus Mk2

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus Mk2 in modo semplice e autonomo. Prima di iniziare, è necessario spegnere l'auto e scollegare la batteria per evitare passaggi di corrente elettrica. Successivamente, si deve aprire il cofano anteriore e svitare tutte le viti che tengono fermo il faro. Tirando il faro verso di sé, si può rimuovere il coperchio protettivo e procedere con la sostituzione della lampadina. Infine, si deve rimontare il coperchio e riposizionare il faro correttamente, avvitando le viti e chiudendo il cofano.

2. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro, si deve svitare una grande vite posta sulla parte superiore del faro, e poi rimuovere le due clip di plastica che lo tengono fermo. Per farlo, si deve cercare la prima clip di plastica, facilmente individuabile, e la seconda clip, più difficile da vedere. In alcuni casi, il faro si stacca facilmente, mentre in altri è necessario utilizzare un cacciavite per sbloccare le clip.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta rimosso il faro, si deve rimuovere il coperchio protettivo per accedere alla lampadina del faro. Ci sono quattro clip di plastica da rimuovere per farlo. La lampadina può essere facilmente rimossa tirandola fuori con delicatezza. Prima di inserire la nuova lampadina, è importante verificare che sia dello stesso modello della vecchia. Inserire la nuova lampadina senza toccare il vetro e riposizionare il coperchio protettivo.

4. Rimontaggio del faro anteriore

Infine, si deve rimontare il faro, avvitando la grande vite posta sulla parte superiore del faro e riposizionando le due clip di plastica. Verificare che il faro sia correttamente posizionato e avvitare le viti. Infine, chiudere il cofano anteriore. Il nuovo faro dovrebbe funzionare correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video