Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come montare una centralina aggiuntiva alla Ford Focus MK4

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Centralina
Operazione: Come montare una centralina aggiuntiva alla Ford Focus MK4

Vediamo come montare una centralina aggiuntiva alla Ford Focus MK4: AGGIUNTIVA perchè così non rischiamo di invalidare la garanzia. Avremo sia una bella spinta ai bassi regimi, ed aggiungeremo circa 30 cavalli. Si tratta della GT2 della Powerking (la trovate su powerking. It) è controllabile da bluetooth. Possiamo controllare l'accelerazione, la risposta del turno e quella del commo-rail. Vediamo il montaggio. Apriamo il tappo dell'olio per togliere la copertura del motore, e lo rimettiamo subito. Sotto la vaschetta del liquido refrigerante dell'intercooler, troviamo il primo sensore: comanda la turbina. L'altreo si trova sotto la protezione in gomma del motore: riguarda la pressione del common-rail. Nel video lo youtuber indica dove far passare l'ultimo collegamento, quello per il pedale dell'acceleratore. Entrando in auto vediamo poi l'uscita per attaccare l'acceleratore. Il nostro appassionato ci guida step-by-step in ogni passaggio, dopo averci mostrato i vari collegamenti, in tutte le operazioni. Posizioniamo la centralina in modo che non dia fastidio alla chiusura del portellone e passiamo il filo all'interno della vettura. Colleghiamo all'acceleratore il filo che proviene dalla centralina aggiuntiva. Adesso vediamo sull'applicazione se di sono degli errori. Andiamo su FordScan; vediamo dai parametri che non risulta nessun errore. Apriamo l'applicazione powerking GT2, che avremo nel frattempo installato: dobbiamo impostare i nostri parametri: se lasciamo sul verde avremo i parametri della casa, se la mettiamo sul blu possiamo settare a nostro piacimento. Se andiamo su apprendimento ci sono tutte le istruzioni per far apprendere alla nostra vettura i parametri che abbiamo impostato. Non ci rimane che fare una prova su strada.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio centralina aggiuntiva sulla Ford Focus MK4 con la Powerking GT2

In questo video, si mostra come montare una centralina aggiuntiva sulla Ford Focus MK4 per ottenere una spinta ai bassi regimi e circa 30 cavalli in più senza invalidare la garanzia. Si utilizza la GT2 della Powerking, controllabile tramite Bluetooth, che permette di gestire l'accelerazione, la risposta del turbo e del common-rail. Il primo sensore si trova sotto la vaschetta del liquido refrigerante dell'intercooler e comanda la turbina, mentre il secondo si trova sotto la protezione in gomma del motore e riguarda la pressione del common-rail. Il collegamento per il pedale dell'acceleratore si trova sotto il tappo nero a sinistra.

2. Passo per passo il montaggio della centralina aggiuntiva sulla Ford Focus MK4

Il video mostra passo per passo come fare il montaggio. Si apre il tappo dell'olio per togliere la copertura del motore e si rimette subito dopo. Si collegano i sensori e si passa il filo all'interno della vettura. Si collega il filo dell'acceleratore che proviene dalla centralina aggiuntiva e si controlla tramite l'applicazione Powerking GT2, che permette di impostare i parametri e di far apprendere alla vettura i nuovi parametri. Si controlla anche tramite FordScan se ci sono degli errori.

3. Ottenere una spinta ai bassi regimi e 30 cavalli in più senza invalidare la garanzia sulla Ford Focus MK4

La centralina viene posizionata in modo che non dia fastidio alla chiusura del portellone e si fissano i cablaggi con delle fascette. Si controlla che non ci siano errori e si prova la centralina su strada. Si ottiene una spinta ai bassi regimi e circa 30 cavalli in più senza invalidare la garanzia. La centralina GT2 della Powerking è controllabile tramite Bluetooth e permette di gestire l'accelerazione, la risposta del turbo e del common-rail.

4. Fissaggio e posizionamento della centralina aggiuntiva sulla Ford Focus di Claudio

In questo video, Claudio ci mostra come montare la centralina aggiuntiva sulla sua Ford Focus. Dopo aver chiuso il portellone, Claudio utilizza una fascetta per fissarlo bene e poi chiude tutto nella sua posizione originale. Successivamente, passa alla presa e utilizza una sonda per aiutarsi a passarla correttamente.

5. Cambiare le impostazioni della centralina aggiuntiva sulla Ford Focus di Claudio

Una volta collegata la centralina alla macchina, Claudio controlla se ci sono degli errori in centralina e li cancella. Poi, utilizza l'applicazione per cambiare le impostazioni della centralina. Ci sono due possibilità per la pressione del rail e del turbo, e si può anche gestire il pedale dell'acceleratore. Inoltre, è possibile fare l'apprendimento delle mappe eco, normal e sport.

6. Montaggio facile della centralina aggiuntiva sulla Ford Focus di Claudio

In questo video, Claudio mostra quanto sia facile montare la centralina aggiuntiva sulla sua Ford Focus. Dopo aver controllato che non ci siano errori in centralina, Claudio utilizza l'applicazione per cambiare le impostazioni della centralina. È possibile gestire la pressione del rail e del turbo, nonché il pedale dell'acceleratore. Inoltre, è possibile fare l'apprendimento delle mappe eco, normal e sport.

7. Prova delle prestazioni della macchina con la centralina aggiuntiva sulla Ford Focus di Claudio

Nel prossimo video, Claudio farà una prova per vedere come cambiano le prestazioni della macchina con la centralina aggiuntiva. Se il video è piaciuto, Claudio invita i suoi spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video. Claudio saluta tutti con un sorriso e ci vediamo al prossimo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video