Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione del filtro antipolline

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline

Il filtro antipolline sulla Ford Fiesta si trova in basso, davanti a destra sul lato del passeggiero. Per accedere più facilmente all'area di lavoro, oltre alla protezione in moquette della porzione di abitacolo dietro a cui si trova il filtro, è consigliabile rimuovere anche lo sportello anteriore del portaoggetti. Per facilitare l'estrazione del filtro, c'è un semplice trucco che consiste nel premerlo centralmente ed afferrarlo utilizzando l'effetto "molla di ritorno". Il video è stato realizzato su una Ford Fiesta ST, ma con ogni probabilità è utilizzabile come riferimento anche per altri modelli di Fiesta di Ford Focus.

Inserito il 26 Luglio 2012 da ScegliAuto

anno 2012

inserito da il 27-12-2015 10:45

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline sulla Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline sulla Ford Fiesta. Il filtro si trova sul lato passeggero del centro console, dietro una copertura che deve essere rimossa. Per accedere più facilmente all'area di lavoro, è consigliabile rimuovere anche lo sportello anteriore del portaoggetti. Una volta rimossi i quattro viti che tengono la copertura, il filtro può essere estratto premendo centralmente e sfruttando l'effetto "molla di ritorno". Il filtro va poi sostituito con uno nuovo, facendo attenzione a far passare l'aria nella giusta direzione.

2. Posizione e accesso al filtro antipolline sulla Ford Fiesta

Il filtro antipolline si trova in basso, davanti a destra sul lato del passeggiero della Ford Fiesta. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la copertura che lo protegge. Inoltre, per facilitare l'estrazione del filtro, è possibile rimuovere lo sportello anteriore del portaoggetti. Una volta estratto il filtro, è importante sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a far passare l'aria nella giusta direzione.

3. Procedura per sostituire il filtro antipolline sulla Ford Fiesta

Per accedere al filtro antipolline della Ford Fiesta, è necessario rimuovere la copertura sul lato passeggero del centro console. Inoltre, per facilitare l'operazione, è consigliabile rimuovere anche lo sportello anteriore del portaoggetti. Una volta rimossi i quattro viti che tengono la copertura, il filtro può essere estratto premendo centralmente e sfruttando l'effetto "molla di ritorno". Il filtro va poi sostituito con uno nuovo, facendo attenzione a far passare l'aria nella giusta direzione.

4. Consigli per sostituire il filtro antipolline sulla Ford Fiesta

Il filtro antipolline della Ford Fiesta si trova sul lato passeggero del centro console, dietro una copertura che deve essere rimossa. Per accedere al filtro, è consigliabile rimuovere anche lo sportello anteriore del portaoggetti. Una volta estratto il filtro, è importante sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a far passare l'aria nella giusta direzione. Per estrarre il filtro, è possibile premere centralmente e sfruttare l'effetto "molla di ritorno".

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video