Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno e compatibilità con specchio elettrico

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno e compatibilità con specchio elettrico

Anche se gli specchi retrovisori della tua Fiesta sono manuali, è possibile che siano compatibili con gli specchi retrovisori ad azionamento elettrico. Per accertarsene, basta dare un'occhiata allo schema elettrico della scatola dei fusibili, come è illustrato in questo tutorial. Qualora siano compatibili, puoi procedere allo smontaggio del pannello della portiera: rimuovi prima la copertura della manigliera, la maniglia interna e i pulsanti alzavetri, e poi con l'aiuto di un cacciavite a punta piatta, o meglio ancora di una spatola sottile, puoi sganciare il pannello facendo leva tutto intorno. Il modello di Fiesta presentato in questo video è quello con sigla MK7 (in produzione dal 2008).

Inserito il 26 Luglio 2012 da ScegliAuto

Grazie mille utilissimo!!!!

inserito da giovy il 17-01-2016 11:42

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica della compatibilità degli specchietti retrovisori ad azionamento elettrico con la Ford Fiesta Mark 7

Il tutorial riguarda la compatibilità degli specchietti retrovisori ad azionamento elettrico con la Ford Fiesta Mark 7 prodotta dal 2008. Per verificare la compatibilità, è necessario controllare lo schema elettrico della scatola dei fusibili, che deve contenere due relè per gli specchietti retrovisori. Inoltre, è importante verificare che il cablaggio sia già presente. Per smontare il pannello della portiera e accedere alla connessione degli specchietti, è necessario rimuovere la maniglia interna, la copertura della manigliera e il pulsante alzavetri.

2. Installazione degli specchietti retrovisori ad azionamento elettrico

Per installare gli specchietti retrovisori ad azionamento elettrico, è necessario rimuovere il vecchio specchio svitando il dado che lo tiene in posizione e scollegare il connettore. Successivamente, è possibile installare il nuovo specchio e collegarlo al cablaggio presente nella portiera. È importante acquistare anche il pulsante di controllo degli specchietti retrovisori, che deve essere compatibile con il modello della macchina e con gli specchietti ad azionamento elettrico.

3. Attivazione della funzione di azionamento elettrico degli specchietti retrovisori

Per attivare la funzione di azionamento elettrico degli specchietti, è necessario seguire una procedura specifica che verrà spiegata in un futuro video. Nel frattempo, è possibile contattare l'autore del tutorial per eventuali domande o chiarimenti. L'installazione degli specchietti retrovisori ad azionamento elettrico richiede una certa abilità manuale e l'uso di strumenti specifici, ma può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video