Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. : Cougar : Come si sostituisce il supporto dell'antenna della Ford Cougar?

Ford Cougar - Video Tutorial

Modello: Ford Cougar MK 1 - Anni 1998-2002
Parte: Antenna
Operazione: Come si sostituisce il supporto dell'antenna della Ford Cougar?

Per poter sostituire il supporto dell'antenna della Ford Cougar bisogna andare ad accedere all'interno dell'abitacolo in modo che si possa staccare la plafoniera delle luci di cortesia. Una volta che questa sarà stata rimossa e che i connettori saranno stati scollegati, sarà possibile andare a svitare la vite sottostante che fissa il supporto dell'antenna dall'interno. Una volta che la vite sarà stata rimossa sarà quindi possibile rimuovere il supporto dell'antenna dall'esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato con la vite da dentro l'abitacolo, fissando di nuovo la plafoniera.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il supporto dell'antenna della Ford Cougar del 1999-2002

Il video mostra come sostituire il supporto dell'antenna della Ford Cougar del 1999-2002. Per fare ciò, è necessario accedere all'interno dell'abitacolo e staccare la plafoniera delle luci di cortesia. Successivamente, si deve rimuovere la vite sottostante che fissa il supporto dell'antenna dall'interno. Una volta che la vite sarà stata rimossa, si può rimuovere il supporto dell'antenna dall'esterno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, il nuovo supporto dovrà essere fissato con la vite da dentro l'abitacolo, fissando di nuovo la plafoniera.

2. Gli strumenti necessari per sostituire il supporto dell'antenna

Per sostituire il supporto dell'antenna, sono necessari pochi strumenti: una chiave T25 o 1225, un oggetto per leva, come un cacciavite o una spatola, e un nuovo supporto dell'antenna. Una volta che si ha accesso all'interno dell'abitacolo, si deve staccare la plafoniera delle luci di cortesia con attenzione, evitando di rompere i clip. Quindi, si può rimuovere la vite sottostante che fissa il supporto dell'antenna dall'interno e sostituire il pezzo rotto con uno nuovo. Infine, si deve fissare il nuovo supporto con la vite da dentro l'abitacolo e ripristinare la plafoniera.

3. Come rimuovere il vecchio supporto dell'antenna

Per rimuovere il vecchio supporto dell'antenna, si deve staccare i clip che lo tengono in posizione e poi tirarlo verso il basso con decisione. È importante fare attenzione a non tirare il supporto troppo lateralmente per evitare di rompere i clip. Una volta che il vecchio supporto è stato rimosso, si può installare il nuovo supporto dell'antenna, fissandolo con la vite da dentro l'abitacolo. Infine, si deve ripristinare la plafoniera delle luci di cortesia.

4. Le caratteristiche del nuovo supporto dell'antenna

Una volta installato il nuovo supporto dell'antenna, si può attaccare qualsiasi tipo di antenna, sia corta che lunga, rigida o flessibile. Inoltre, il nuovo supporto garantisce una presa salda e sicura per l'antenna. Se si è soddisfatti del video e delle istruzioni fornite, si può dare un pollice in su e iscriversi al canale. In caso contrario, si può semplicemente ignorare il video.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video