Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si sostituisce la maniglia del portellone posteriore della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia del portellone posteriore della Ford C-Max?

Per poter sostituire la maniglia del portellone posteriore della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il portellone, in modo che sia possibile svitare le viti che ne fissano il pannello all'interno: dopo che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e accedere alle componenti sottostanti. Qui si potranno svitare le viti e scollegare i connettori che fissano dall'interno la maniglia del portellone: quest'ultima potrà ora essere rimossa staccandola dalla parte esterna del suo alloggiamento, sopra alla targa. A questo punto si potrà inserire la nuova maniglia, collegandola e fissandola opportunamente.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla risoluzione del problema dell'apertura del portellone posteriore su alcune auto Ford

In questo video, il protagonista mostra come risolvere un problema comune su alcune auto Ford, ovvero l'impossibilità di aprire il portellone posteriore tramite il pulsante. Inizialmente, spiega la sua metodologia di lavoro, partendo dal controllo dei fusibili per poi passare alla verifica dei componenti elettronici.

2. Rimozione del pannello interno per accedere alla maniglia del portellone

Per accedere alla parte interna del portellone, è necessario rimuovere il pannello. Questo viene fatto svitando due viti e tirando delicatamente verso il basso. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla maniglia del portellone.

3. Verifica del funzionamento della maniglia con un software di diagnostica elettronica

Per verificare se il problema è effettivamente causato dalla maniglia, il protagonista utilizza un software di diagnostica elettronica. In questo modo, può vedere se il segnale inviato dal pulsante arriva correttamente al sistema di apertura del portellone.

4. Sostituzione della vecchia maniglia con una nuova

Infine, il protagonista mostra come rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con una nuova. Questo viene fatto svitando quattro dadi e rimuovendo un connettore. Una volta installata la nuova maniglia, il pannello viene riavvitato e il problema risolto.

5. Sostituzione dello switch del portellone posteriore su una Ford Focus

In questo video, il protagonista mostra come sostituire lo switch del portellone posteriore di una Ford Focus. Per prima cosa, rimuove il pannello interno del portellone e disconnette il vecchio switch. Confronta il vecchio switch con il nuovo, che ha acquistato dalla Ford, e nota che il vecchio sembra avere dell'umidità all'interno. Verifica che il filo collegato all'interruttore sia ancora funzionante e quindi sostituisce lo switch con il nuovo.

6. Verifica del funzionamento del nuovo switch e conclusioni del video

Dopo aver sostituito lo switch, il protagonista rimette il pannello interno del portellone e verifica che il nuovo switch funzioni correttamente. Mostra anche i dati in tempo reale del funzionamento dello switch su un dispositivo diagnostico. Infine, il protagonista conclude il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e chiedendo loro di iscriversi al canale se il video è stato utile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video