Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come aprire la Ford Fiesta con la chiave scarica

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come aprire la Ford Fiesta con la chiave scarica

Nel video di oggi vediamo come aprire la portiera della Ford Fiesta con la batteria della chiave scarica. Nello specifico questo tutorial vale anche per altre vetture della casa americana dotate della medesima chiave, di tipo keyless. Per prima cosa procediamo aprendo il coperchio del telecomando. Estraiamo lo spadino metallico. Infiliamolo nella serratura della maniglia ed apriamo l'auto. Ricomponiamo la chiave. Avviciniamola al tasto di accensione, quindi diamo conferma di voler avviare la vettura. In questo caso, in emergenza, riuscirete a tornare a casa per sostituire la batteria del telecomando.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire la portiera di una Ford Fiesta con chiave keyless in caso di batteria scarica

Il video tutorial di oggi spiega come aprire la portiera di una Ford Fiesta dotata di chiave keyless, in caso di batteria scarica. Questa guida è utile anche per altre vetture della stessa casa automobilistica. Per prima cosa, bisogna aprire il coperchio del telecomando e estrarre lo spadino metallico. Questo va infilato nella serratura della maniglia per aprire l'auto. Dopo aver riunito la chiave, si deve avvicinarla al tasto di accensione e confermare l'avvio della vettura. In caso di emergenza, questa procedura permette di tornare a casa per sostituire la batteria del telecomando.

2. Tutorial per sbloccare manualmente la portiera di una Ford Fiesta con chiave keyless durante la quarantena

In questo periodo di quarantena, molte persone si trovano a dover gestire automobili ferme e telecomandi con batterie scariche. Per questo motivo, sempre più persone chiamano per chiedere aiuto. Il video tutorial vuole essere una risposta a queste esigenze, illustrando in modo semplice e chiaro come sbloccare manualmente la portiera di una Ford Fiesta con chiave keyless. La procedura è facile da seguire e permette di aprire l'auto anche in caso di emergenza.

3. Procedura per aprire la portiera di una Ford Fiesta con chiave manuale

Per aprire la portiera di una Ford Fiesta con chiave keyless, bisogna prima aprire il tappo con il logo Ford, situato dietro al telecomando. Qui si trova la chiave manuale per lo sblocco. Dopo aver estratto la chiave dal telecomando, si deve inserirla nel cilindretto di sblocco della portiera lato conducente. Si ruota la chiave prima in senso antiorario per aprire l'auto e in senso orario per chiudere. Questa procedura è efficace anche per altre vetture Ford con chiave keyless.

4. Attenzione alle maniglie delle portiere delle Ford più recenti

Va precisato che alcune maniglie delle portiere di alcune Ford, come ad esempio la nuova Ford Fiesta dal 2018 in poi, hanno il cilindretto della portiera coperto da un cappelletto. In questo caso, bisogna prendere la chiave e il telecomando, infilarla nel riquadro sotto il cappelletto e procedere come descritto in precedenza. Dopo aver estratto il cappelletto, si rimonta e si gira la chiave in senso antiorario per aprire l'auto. Con questa procedura, si può aprire la portiera di una Ford Fiesta con chiave keyless, anche in caso di emergenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video