Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Ford Fiesta?

L'operazione di sostituzione degli iniettori della Ford Fiesta si esegue andando ad aprire il cofano e rimuovendo la copertura in plastica della parte superiore del motore. Una volta rimossa, sarà possibile accedere alle componenti posizionate sotto di essa, in modo che i bulloni che fissano gli iniettori all'interno del loro alloggiamento possano essere svitati. Quindi dopo averne scollegato i connettori, sarà possibile andare a sfilare i vecchi iniettori dall'interno del loro alloggiamento, in modo che si possano inserire quelli nuovi. Questi dovranno essere collegati e fissati, coprendo il tutto con la relativa copertura.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta: apertura del cofano e rimozione della copertura in plastica.

Questo video mostra come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta in modo facile e veloce. Per accedere agli iniettori, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del motore. Una volta rimossa, i bulloni che fissano gli iniettori all'interno del loro alloggiamento possono essere svitati e i vecchi iniettori possono essere sfilati. Per evitare di danneggiare gli iniettori, è consigliabile utilizzare uno strumento apposito che li blocca in posizione e poi li rimuove con un piccolo martello.

2. Sostituzione dei vecchi iniettori con quelli nuovi: pulizia delle superfici e attenzione ai dettagli.

Dopo aver tolto i vecchi iniettori, è necessario sostituirli con quelli nuovi. È importante assicurarsi che le superfici siano pulite e che i nuovi iniettori siano collegati e fissati correttamente. Il pezzo che si trova sotto l'iniettore deve essere scambiato con quello nuovo, perché i nuovi iniettori non lo includono. È importante fare attenzione a non danneggiare gli o-ring sulla parte superiore dell'iniettore durante la sostituzione.

3. Verifica dell'allineamento dei nuovi iniettori e lubrificazione degli o-ring per evitare perdite di carburante.

Dopo aver installato i nuovi iniettori, è necessario assicurarsi che siano dritti e che si muovano senza intoppi. È possibile utilizzare una presa e un martello di gomma per assicurarsi che siano ben fissati. È importante lubrificare gli o-ring con un po' di grasso dielettrico o silicone per evitare perdite di carburante. Infine, è necessario rimontare la copertura in plastica e serrare i bulloni per completare l'operazione.

4. Sostituire gli iniettori della Ford Fiesta: un'operazione facile se si seguono le istruzioni.

In generale, sostituire gli iniettori della Ford Fiesta non è complicato se si utilizzano gli strumenti giusti e si seguono le istruzioni. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile risparmiare un sacco di soldi portando a termine l'operazione da soli.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video