Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 3 - Anni 2020-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga

Nel video di oggi vediamo come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga. Per prima cosa procediamo controllando la pressione dei pneumatici e la sua effettiva e corretta riportata sul manuale d'uso e manutenzione. Fatto ciò possiamo procedere accomodandoci all'interno dell'abitacolo. A questo punto accendiamo il nostro veicolo. Rechiamoci nelle impostazioni del computer di bordo e diamo conferma di voler eseguire l'operazione. Dopo pochi secondi la vettura avrà memorizzato la nuova pressione e voi potrete terminare il vostro lavoro attualmente in svolgimento. Come avete visto, tutto molto rapido.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga

Il video di oggi riguarda come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga. Inizialmente, si controlla la pressione dei pneumatici e si verifica se corrisponde a quella riportata nel manuale d'uso e manutenzione. Successivamente, si accende il veicolo e si accede alle impostazioni del computer di bordo per confermare l'operazione. In pochi secondi, la vettura memorizza la nuova pressione e il lavoro può essere terminato.

2. Come effettuare un nuovo anlernen del sistema TPMS

Nel caso in cui si debba effettuare un nuovo anlernen del sistema, è possibile farlo direttamente attraverso il port. Tuttavia, per farlo manualmente, è necessario mantenere una velocità di circa 40 km/h per almeno 15 minuti, senza fermarsi, frenare o rallentare. Un'alternativa più semplice è l'acquisto di un dispositivo di anlernen, che costa circa 20 euro e permette di effettuare l'operazione in modo rapido e facile.

3. Responsabilità dell'utente

È importante ricordare che la responsabilità della corretta esecuzione delle operazioni descritte nel video è a carico dell'utente. L'autore del video declina ogni responsabilità per eventuali danni fisici o materiali causati durante l'esecuzione delle operazioni.

4. Conclusione e riepilogo del video

In conclusione, il video fornisce un'utile guida su come resettare la spia TPMS nella Ford Kuga e su come effettuare un nuovo anlernen del sistema. Il tutto viene spiegato in modo chiaro e semplice, con la possibilità di scaricare un leitfaden in formato PDF dalla pagina web dell'autore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video