Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il terzo stop nella Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire il terzo stop nella Ford Focus

Nel video di oggi vediamo come sostituire il terzo stop nella Ford Focus SW. Nello specifico vediamo come si può intervenire senza sostituire la componente. Per prima cosa procediamo aprendo il cofano posteriore. Svitiamo le viti di fissaggio, poi procediamo alla rimozione dell'unità dalla sua sede. Procediamo poi aprendo il terzo stop. Sostituiamo le componenti del caso, tra cui la luce e se necessario la scheda madre. Ricolleghiamo l'unità e procediamo al test del faro. Se tutto ok possiamo rimontare il componente nella sua sede originale e quindi possiamo dire concluso il nostro lavoro attuale.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del terzo stop nella Ford Focus SW

Il video mostra come sostituire il terzo stop nella Ford Focus SW senza dover acquistare l'intera componente. Il video inizia con l'autore che apre il cofano posteriore e svita le viti di fissaggio per rimuovere l'unità dalla sua sede. Successivamente, l'autore apre il terzo stop e sostituisce le componenti necessarie, tra cui la luce e la scheda madre se necessario. Dopo aver ricollegato l'unità, l'autore testa il faro per assicurarsi che funzioni correttamente. Una volta verificato il funzionamento, l'autore rimonta il componente nella sua sede originale.

2. Motivi per la sostituzione della terza luce di stop

L'autore spiega che la terza luce di stop della sua macchina posteriore si è guastata e che è necessario sostituirla per motivi di sicurezza. Tuttavia, invece di acquistare l'intera componente, l'autore decide di provare a ripararla. Dopo aver smontato l'unità, l'autore scopre che ci sono solo tre led che illuminano l'intera luce. L'autore decide di sostituire i led con una barretta a led che ha precedentemente acquistato.

3. Riparazione della terza luce di stop con una barretta a led

Per eseguire la riparazione, l'autore ha bisogno di una striscia a led da 12 volt, del nastro biadesivo e dello stagno per saldare lo spacciatore. L'autore attacca la barretta a led con del biadesivo e la salda al contatto originale, ricordandosi la polarità. Dopo aver completato il lavoro, l'autore rimonta l'unità nella sua sede originale e testa il faro per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Esperienza di riparazione facile e conveniente

Il lavoro è stato facile e pulito, e l'autore si è divertito a eseguire la riparazione. Inoltre, l'autore ha speso solo 3 euro per acquistare la striscia a led, il che ha reso la riparazione economica e vantaggiosa. Alla fine del video, l'autore mostra il risultato finale, una luce bellissima e funzionante.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video