Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come effettuare il reset del PCM sulla Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Centralina
Operazione: Come effettuare il reset del PCM sulla Ford Focus?

Per poter effettuare la cancellazione e la pulizia del PCM sull'autovettura è necessario seguire le istruzioni riportate di seguito e fare riferimento al video. Per prima cosa accedere al vano motore e aprire il cofano, individuare la batteria, scollegare il Morsetto positivo e isolarlo dal resto della batteria. Prelevare un cavetto con 2 pinzette all'estremità e collegare la prima pinzetta al polo negativo che rimane collegato alla batteria e la seconda al morsetto che abbiamo sganciato. Attendere almeno 10 minuti non modificando nulla. Dopo che sono trascorsi i 10 minuti, togliere il cavetto e ricollegare il morsetto positivo e la procedura è terminata.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riprogrammare il PCM di un'auto seguendo le istruzioni del proprietario

Il video mostra come riprogrammare il PCM di un'auto, seguendo le istruzioni fornite dal proprietario della vettura. Per prima cosa, si deve accedere al vano motore e scollegare il morsetto positivo della batteria. Successivamente, si utilizzano dei cavi per collegare il morsetto sganciato al polo negativo della batteria e si lascia così per 10 minuti. Dopo di che, si rimuovono i cavi e si ricollega il morsetto positivo, quindi si accende l'auto per 20 secondi senza guidarla e poi si guida normalmente per far sì che il PCM si adatti alla guida del proprietario.

2. Il proprietario della vettura risolve un problema di shuddering e cambi di marcia impropri con una soluzione trovata su YouTube

Il proprietario della vettura ha trovato questa soluzione su YouTube e ha deciso di provarla per risolvere un problema di shuddering e di cambi di marcia impropri. In passato aveva già cambiato il TCM tre volte, spendendo quasi 1000 dollari, ma stavolta non voleva farlo di nuovo. Dopo aver provato questa soluzione, il proprietario ha notato un miglioramento nella guida della sua auto.

3. Procedura per riprogrammare il PCM di un'auto

Per riprogrammare il PCM, si deve scollegare il morsetto positivo della batteria e collegarlo al polo negativo con dei cavi. Dopo 10 minuti, si rimuovono i cavi e si ricollega il morsetto positivo, quindi si accende l'auto per 20 secondi senza guidarla e poi si guida normalmente. Questo permette al PCM di adattarsi alla guida del proprietario.

4. Il proprietario consiglia di guidare normalmente dopo aver riprogrammato il PCM per un miglioramento nella guida dell'auto

Il proprietario consiglia di guidare normalmente per far sì che il PCM si adatti alla guida del proprietario. In passato, il proprietario aveva avuto problemi di shuddering e di cambi di marcia impropri, ma dopo aver provato questa soluzione ha notato un miglioramento nella guida della sua auto. Questa soluzione è stata trovata su YouTube e il proprietario ha deciso di provarla per evitare di dover cambiare il TCM per la quarta volta.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video