Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire lo spoiler posteriore della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come sostituire lo spoiler posteriore della Ford Fiesta?

Se abbiamo intenzione di personalizzare la nostra autovettura andando a sostituire lo spoiler posteriore con un modello acquistato after market, possiamo trovare le indicazioni qui sotto e facendo riferimento anche al video. Per prima cosa smontare le viti di fissaggio della terza luce di stop posteriore che è posta sullo spoiler e scollegare i morsetti posti dietro. Sollevare quindi lo sportellone nella parte interna in corrispondenza dello spoiler sono presenti delle viti che è necessario smontare, a questo. Sarà possibile togliere l'attuale spoiler. Prelevare quindi nuovo spoiler e posizionarlo in corrispondenza dei Fori di fissaggio del precedente e procedere a rimontare il tutto.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello spoiler posteriore originale

Se si vuole personalizzare l'auto sostituendo lo spoiler posteriore con un modello after market, ci sono alcune cose da fare. In primo luogo, bisogna smontare le viti di fissaggio della terza luce di stop posteriore che si trovano sullo spoiler e scollegare i morsetti posti dietro. Successivamente, sollevare lo sportellone nella parte interna in corrispondenza dello spoiler, dove sono presenti delle viti che è necessario smontare. A questo punto, sarà possibile togliere l'attuale spoiler e prelevare il nuovo spoiler, posizionandolo in corrispondenza dei fori di fissaggio del precedente e procedere a rimontare il tutto.

2. Aggiornamento dello spoiler posteriore con uno stile ST

Il video mostra come aggiornare lo spoiler posteriore di tipo standard con uno spoiler stile ST. Il nuovo spoiler si estende un po' di più rispetto al precedente, ma si possono riutilizzare gli stessi fissaggi e la stessa linea del freno. Ci sono alcuni dettagli da osservare, come le viti Torx t20, che servono per smontare i componenti. È importante non danneggiare la vernice dell'auto. Ci sono anche alcuni connettori elettrici e il tubo per il lavaggio del lunotto posteriore, che vanno rimossi con attenzione.

3. Posizionamento e fissaggio del nuovo spoiler posteriore

Per rimontare il nuovo spoiler, bisogna fare attenzione ai clip in plastica che servono per fissarlo. Questi clip si trovano sulla parte interna dello spoiler e vanno posizionati in modo preciso. Il nuovo spoiler è fatto di plastica ABS, non di fibra di vetro come alcuni prodotti inferiori sul mercato. Una volta posizionato il nuovo spoiler, bisogna rimontare le viti di fissaggio e assicurarsi che tutto sia ben saldo.

4. Riutilizzo della luce del freno e del tubo del lavaggio del lunotto posteriore

Infine, c'è un piccolo dettaglio da considerare: la luce del freno. Bisogna riutilizzare quella vecchia e collegare il cavo elettrico e il tubo del lavaggio del lunotto posteriore. Potrebbe essere necessario estendere il cavo e il tubo, se il nuovo spoiler si estende troppo rispetto al vecchio. In ogni caso, una volta completato il lavoro, si avrà una nuova auto personalizzata con uno spoiler posteriore di stile diverso.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video