Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sistemare la presa accendisigari nella Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sistemare la presa accendisigari nella Ford C-Max

Nel video di oggi vediamo come sistemare la presa accendisigari della Ford C-Max. Per prima cosa verifichiamo che il problema non derivi da un connettore di alimentazione collegato che si è guastato. Fatto ciò possiamo procedere aprendo il cassettino apposito ed individuando la scatola portafusibili. Accediamoci e procediamo alla sostituzione dell'unità apposita. Fatto ciò verifichiamo il corretto funzionamento del dispositivo. Se tutto ok possiamo richiudere l'apposita scatola e terminare il lavoro. Potete acquistare i fusibili nei principali siti di ricambistica o nei negozi fisici della zona.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema riscontrato nella presa accendisigari della Ford C-Max e la sua soluzione

Il video in questione riguarda la soluzione ad un problema riscontrato nella presa accendisigari della Ford C-Max, ma che potrebbe verificarsi anche in altre vetture. In particolare, il problema consisteva nella mancata ricarica del telefono attraverso il cavo collegato alla presa. Il primo pensiero è stato quello di verificare se ci fosse elettricità, controllando i fusibili. Effettivamente, il terzo fusibile in alto a sinistra era bruciato, quindi è stato sostituito con uno nuovo da 20 ampere.

2. La sostituzione del fusibile e il controllo del corretto funzionamento della presa accendisigari

Dopo aver acquistato il nuovo fusibile, è stato inserito nella scatola portafusibili. Successivamente, è stato verificato il corretto funzionamento della presa accendisigari, controllando se la lucina verde si accendeva, segnale di alimentazione elettrica. La sostituzione del fusibile ha risolto il problema in modo semplice ed economico.

3. L'importanza di consultare il manuale di manutenzione dell'auto per risolvere problemi semplici da soli

Il video suggerisce di controllare il manuale di manutenzione dell'auto o di cercare online lo schema dei fusibili, in modo da poter risolvere il problema da soli, senza dover ricorrere all'assistenza di un meccanico. In questo modo, si risparmia denaro e si ottiene una maggiore soddisfazione personale nell'aver risolto il problema da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video