Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la maniglia della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia della Ford Fiesta?

In questo video tutorial andiamo a vedere come si fa a sostituire la maniglia esterna della portiera dal lato del passeggero in una Ford Fiesta MK6, ovvero quella prodotta tra il 2008 e il 2017. Per compiere questa operazione ci occorre solo un cacciavite con il quale svitare la vite posta a lato della portiera, in corrispondenza della maniglia. In questo modo è possibile poi sganciare e tirare via la maniglia utilizzando solamente le mani, così come ci viene illustrato nel video. E per montare la maniglia nuova? Niente di più semplice, basta solo fare il percorso inverso fino a riavvitare la vite.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera del lato passeggero in una Ford Fiesta MK6

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera del lato passeggero in una Ford Fiesta MK6, prodotta tra il 2008 e il 2017. Per eseguire l'operazione, è necessario solo un cacciavite per svitare la vite posta a lato della portiera. In questo modo, è possibile sganciare e rimuovere la maniglia utilizzando solo le mani. Per montare la nuova maniglia, basta fare il percorso inverso fino a riavvitare la vite.

2. Acquisto delle nuove maniglie e preparazione per l'installazione

La parte che l'autore sostituisce sono le maniglie delle portiere che non corrispondono al colore della carrozzeria. L'autore ritiene che queste maniglie siano orribili e non si adattino al resto dell'auto. L'autore ha acquistato le nuove maniglie in Moon dust silver, che costano circa 25 sterline, e sono già predisposte per l'installazione, quindi non è necessario fare nulla con le serrature. La sostituzione è molto semplice e richiede solo un cacciavite a testa Phillips.

3. Rimozione della vecchia maniglia e installazione della nuova

Per rimuovere la vecchia maniglia, l'autore svita la vite posta a lato della portiera e tira la maniglia con le mani. Quindi, pulisce la zona e spinge verso il basso la leva di blocco che interferirebbe con l'installazione della nuova maniglia. Dopo aver avvitato la nuova maniglia, l'autore testa la resistenza della maniglia e la sua chiusura con la chiave.

4. Sostituzione della maniglia esterna della portiera del lato del guidatore e installazione della copertura della serratura

L'autore mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera del lato del guidatore. La serratura è all'interno della portiera, ma non è necessario fare nulla con essa. La nuova maniglia si adatta perfettamente alla vecchia serratura. L'autore mostra anche come installare la copertura della serratura, che è solo per scopi estetici.

5. Il risultato finale della sostituzione delle maniglie delle portiere e il consiglio dell'autore

L'autore conclude il video mostrando il risultato finale della sostituzione delle maniglie delle portiere. Le nuove maniglie si adattano perfettamente al colore della carrozzeria e l'autore ritiene che l'auto sembri molto migliore con le nuove maniglie. L'autore consiglia di utilizzare questo video come guida per la sostituzione delle maniglie delle portiere. Infine, l'autore incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno apprezzato il video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video