Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Ford Fiesta?

La sostituzione dell'autoradio della Ford Fiesta si effettua andando a fare leva con un oggetto affinché si possa staccare il pannello in plastica posizionato nella parte superiore dell'autoradio: una volta che questa sarà stata staccata, si potrà avere accesso alle viti sottostanti, che dovranno essere allentate. In questo modo la radio potrà essere estratta dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore: ad essi sarà possibile collegare la nuova radio, inserendola all'interno del suo alloggiamento, fissandola con le apposite viti e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio della tua auto: tutorial di JP sulla Ford Fiesta del 2012

In questo video, JP mostra come sostituire l'autoradio della sua Ford Fiesta del 2012. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello in plastica sopra l'autoradio, utilizzando un oggetto per fare leva. Successivamente, si possono allentare le viti sottostanti per estrarre la vecchia radio e scollegarne i connettori. La nuova radio può essere collegata ai connettori e fissata con le viti, verificando che tutto funzioni correttamente.

2. Rimozione di parti dell'auto e programmazione del kit radio: il processo di installazione di JP

Per installare il nuovo kit radio, JP ha dovuto rimuovere alcune parti dell'auto, come i diffusori dell'aria condizionata. Inoltre, è stato necessario programmare il kit per il sistema di sincronizzazione dell'auto. Dopo aver accertato che tutto funzionava correttamente, JP ha potuto rimontare le parti rimosse e testare la nuova radio.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video