Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trovano le scatole dei fusibili della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano le scatole dei fusibili della Ford Focus?

In questa breve e semplice guida vedremo dove trovare le scatole dei fusibili (interna ed esterna) della Ford Focus. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a individuare la scatola dei fusibili interna; essa la troviamo in basso sul lato passeggero, sotto il cassetto portaoggetti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio di plastica per accedervi, svitando di un giro le due viti di plastica per accedere alla scatola dei fusibili. Troviamo invece la scatola dei fusibili esterna sul vano motore, accanto alla batteria; sul libretto di uso e manutenzione troviamo invece lo schema dei fusibili!

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare le scatole dei fusibili della Ford Focus

In questo video su Caspar TV viene spiegato come trovare le scatole dei fusibili della Ford Focus. Ci sono due scatole dei fusibili, una interna e una esterna. Quella interna si trova sul lato passeggero, sotto il cassetto portaoggetti e si può accedere rimuovendo il coperchio di plastica. Quella esterna si trova accanto alla batteria nel vano motore. Sul libretto di uso e manutenzione si può trovare lo schema dei fusibili.

2. Come capire quale fusibile fa cosa

Per capire quale fusibile fa cosa, basta cercare su Google "Ford Focus fuse box diagram" seguito dall'anno della macchina. Si può anche guardare sotto ogni fusibile, dove c'è una lettera "F" seguita da un numero che corrisponde al numero del fusibile nello schema.

3. Come capire se un fusibile è saltato

Per capire se un fusibile è saltato, si può controllare se il pezzo di metallo all'interno è rotto oppure utilizzare un circuit tester che permette di testare il fusibile senza rimuoverlo dalla scatola. Il circuit tester si collega ad un punto di messa a terra, come il terminale negativo della batteria, e si tocca con la punta dei due pin del fusibile. Se il tester si illumina su entrambi i pin, il fusibile funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video