Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fiesta?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fiesta bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso. Le viti che lo fissano si trovano nella sede della maniglia interna, nella parte laterale della portiera e sotto la modanatura del corrimano. Una volta che i connettori saranno stati scollegati, si potrà staccare il pannello e andare a svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dall'interno. Una volta che il vecchio specchietto sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Allentamento delle viti e rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fiesta. Il tutorial inizia con l'allentamento delle viti che fissano il pannello della portiera corrispondente, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso. Le viti si trovano nella sede della maniglia interna, nella parte laterale della portiera e sotto la modanatura del corrimano. Una volta che i connettori saranno stati scollegati, si potrà staccare il pannello e andare a svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dall'interno.

2. Rimozione della cover del pulsante di regolazione e della maniglia della portiera

Successivamente, il video mostra come rimuovere la cover del pulsante di regolazione dello specchio e scollegare il connettore. Si procede poi con la rimozione della maniglia della portiera, che viene fatta semplicemente tirando su sulla parte finale del cavo che la collega al meccanismo di apertura. Una volta rimosse le tre viti di fissaggio dello specchietto, si può procedere alla rimozione del pannello della portiera.

3. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso il pannello, si può procedere con la rimozione dello specchietto retrovisore esterno. Prima di farlo, però, si consiglia di legare un filo allo specchio, in modo da poterlo far passare attraverso il foro della portiera senza difficoltà. Una volta rimosso lo specchio, si può inserire il nuovo e riposizionare tutte le componenti rimosse in precedenza.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni fornite, anche chi non ha particolari competenze meccaniche può riuscire nell'operazione. Inoltre, il tutorial è corredato da immagini dettagliate che rendono ancora più facile la comprensione delle varie fasi dell'operazione.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video