Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sostituire le lampadine degli stop nella Ford EcoSport?

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli stop nella Ford EcoSport?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli stop nella Ford EcoSport, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo il piccolo pannello posto sul retro del faro in oggetto e svitiamo il lungo bullone di plastica bianca indicato. Svitiamo successivamente anche i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale, afferriamo quest'ultimo e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto non resta che scollegare il connettore, aprire il faro stesso e sostituire la lampadina guasta.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Ford EcoSport.

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Ford EcoSport. L'operazione è molto semplice e veloce, ma prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si inizia aprendo il portellone del bagagliaio e rimuovendo il piccolo pannello posto sul retro del faro in questione. Successivamente, si svita il lungo bullone di plastica bianca e i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale. A questo punto, si afferri il faro e lo si separa dalla carrozzeria.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina guasta.

Una volta aperto il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina guasta. Per farlo, si deve scollegare il connettore e aprire il faro stesso. Si svitano i due bulloni che tengono la lampadina in posizione e si rimuove la vecchia lampadina. Si pulisce la zona circostante e si inserisce la nuova lampadina, assicurandosi che sia ben posizionata. Infine, si rimette tutto a posto, si collega nuovamente il connettore e si monta il faro sulla carrozzeria.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare le lampadine durante la sostituzione.

È importante fare attenzione a non toccare la lampadina con le dita, in modo da evitare di danneggiarla o farla bruciare prematuramente. Inoltre, è sempre consigliabile pulire le lampadine prima di inserirle, in modo da evitare che la polvere o lo sporco possano interferire con il loro funzionamento. Con questi semplici passaggi, la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Ford EcoSport diventa un'operazione facile e veloce da eseguire anche da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video