Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire l'autoradio di serie della Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C394, MK 1 - Anni 2008-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di serie della Ford Kuga

Scopriamo insieme, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'autoradio di serie con un sistema multimediale della Ford Kuga. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare la nostra autoradio; per farlo utilizziamo gli appositi attrezzi estrattori, per poi scollegare i connettori elettrici che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a modificare il cablaggio elettrico per l'installazione della nuova autoradio; montiamo la cornice di plastica e fissiamo in sede il nuovo sistema multimediale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie nella Ford Kuga del 2012

In questo video tutorial, Nathan ci mostra come sostituire l'autoradio di serie con un sistema multimediale nella Ford Kuga del 2012. Per rimuovere l'autoradio di serie, è necessario utilizzare gli attrezzi estrattori. Una volta estratta, è possibile vedere i connettori elettrici del quad lock e delle antenne. Successivamente, Nathan ci mostra come modificare il cablaggio elettrico per l'installazione della nuova autoradio e come montare la cornice di plastica.

2. Collegamento del microfono e del controllo del volante

Nathan ci mostra anche come collegare il microfono e dove posizionarlo per una migliore acustica. Inoltre, ci mostra come utilizzare il cavo patch per il controllo del volante e come impostare i commutatori dip per il nuovo sistema multimediale. Una volta che tutto è stato collegato correttamente, Nathan monta la nuova autoradio nella cornice di plastica e la posiziona nel vano radio. Infine, ci mostra come collegare le porte USB e la telecamera posteriore.

3. Verifica del funzionamento del nuovo sistema multimediale

Una volta che tutto è stato installato correttamente, Nathan accende l'autoradio e controlla che tutto funzioni correttamente. Infine, ci mostra come riposizionare i pannelli e le clip per ripristinare l'aspetto originale della Ford Kuga. Nathan incoraggia gli spettatori a porre domande nei commenti e a iscriversi al canale per ulteriori video tutorial.

4. Sintesi del tutorial di Nathan

In sintesi, Nathan ci mostra passo dopo passo come sostituire l'autoradio di serie con un sistema multimediale nella Ford Kuga del 2012. Con l'uso di attrezzi specifici, Nathan rimuove l'autoradio di serie e collega il nuovo sistema multimediale. Ci mostra anche come posizionare il microfono, collegare il cavo patch per il controllo del volante e come impostare i commutatori dip per il nuovo sistema multimediale. Infine, Nathan monta la nuova autoradio nella cornice di plastica e controlla che tutto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video