Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come aprire il cofano della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano della Ford Fiesta?

Nel video possiamo vedere la procedura per aprire il cofano anteriore della Ford Fiesta. Sebbene la vettura presente nel video sia un modello del 2018, lo schema di apertura è pressoché identico per quasi tutte le auto simili ad essa. Per aprire il cofano anteriore dobbiamo innanzitutto accedere all'abitacolo e tirare la leva su cui è raffigurata un'automobile con il cofano anteriore aperto: essa permette appunto di sbloccarlo. Una volta fatto questo, poniamoci frontalmente all'auto e spingiamo verso sinistra la seconda leva, quella posta direttamente sotto al cofano. Ora alziamo il portellone e fissiamolo con l'apposita asta di sicurezza.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano anteriore della Ford Fiesta

Il video mostra come aprire il cofano anteriore della Ford Fiesta, un'operazione che può essere effettuata facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna accedere all'abitacolo e tirare la leva posta sulla destra del guidatore, raffigurante un'automobile con il cofano aperto. In questo modo, si sblocca il cofano e si può procedere all'apertura vera e propria.

2. Sbloccare e alzare il cofano

Una volta usciti dall'auto, bisogna cercare la leva gialla posta tra la griglia e il cofano, che va spostata verso sinistra per sbloccare definitivamente il cofano. A questo punto, si può alzare il cofano e fissarlo con l'asta di sicurezza.

3. Parti importanti sotto il cofano da tenere sotto controllo

Sotto il cofano, si possono individuare alcune parti importanti da tenere sotto controllo, come il serbatoio del liquido lavavetri, quello del liquido refrigerante e quello del liquido freni. In particolare, il liquido refrigerante deve essere sempre al livello corretto per evitare problemi al motore.

4. Come controllare il livello dell'olio motore

Infine, per controllare il livello dell'olio motore, bisogna estrarre la sonda di livello e verificare che il livello si trovi tra le due tacche indicate. Se necessario, si può aggiungere olio tramite l'apposito tappo. In generale, per eventuali riparazioni o manutenzioni più complesse, è consigliabile rivolgersi al proprio meccanico di fiducia.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video