Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sostituire il display centrale della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire il display centrale della Ford Ecosport

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il display centrale e installare un nuovo sistema multimediale Android sulla Ford Ecosport. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la cover di plastica che troviamo sopra il display; dopodiché rimuoviamo anche la cover della strumentazione centrale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dell’unità centrale, scollegando il cablaggio elettrico che troviamo sulla parte posteriore; rimuoviamo il display e installiamo la nuova unità Android, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del display centrale della Ford Ecosport con un nuovo sistema multimediale Android

In questo video tutorial, vediamo come sostituire il display centrale della Ford Ecosport con un nuovo sistema multimediale Android. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cover di plastica sopra il display e poi quella della strumentazione centrale. Successivamente, si svitano le viti dell'unità centrale, si scollega il cablaggio elettrico e si rimuove il display. A questo punto, si può installare la nuova unità Android seguendo il video tutorial.

2. Rimozione delle coperture di plastica sopra il display e la strumentazione centrale

Per iniziare, bisogna rimuovere la cover di plastica sopra il display e quella della strumentazione centrale. Questo si fa svitando le viti con un t20 screwdriver e tirando la fascia verso di sé. Si deve poi scollegare il cablaggio elettrico che si trova sulla parte posteriore, che è per il pulsante delle luci di emergenza.

3. Rimozione dell'unità centrale e delle connessioni elettriche

Successivamente, si deve rimuovere l'unità centrale, che è tenuta da due viti t20. Si possono poi staccare le tre connessioni elettriche, tra cui l'antenna radio, e rimuovere il display. A questo punto, si può installare la nuova unità Android seguendo il video tutorial.

4. Installazione della nuova unità Android e collegamento dei cavi

Per installare la nuova unità Android, si deve prima collegare i tre usbs che si trovano sulla parte posteriore dell'unità. Si può poi utilizzare lo spazio vuoto sul retro della plancia per far passare i cavi e collegarli all'unità. Si deve inoltre installare il microfono, il cui cavo va fatto passare dietro la plancia e poi collegato all'unità. Infine, si devono collegare i cavi dell'antenna radio, della telecamera posteriore e del CAN-bus.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video