Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America bisogna andare a staccare la copertura della pulsantiera alzacristalli, in modo da allentarne la vite sottostante. Le altre viti da allentare si troveranno nel vano portaoggetti e nella sede della maniglia interna; rimuovendo queste viti si potrà staccare il pannello e di conseguenza si potranno svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dalla parte interna. Quindi bisognerà scollegare il connettore dello specchietto, rimuovendo quest'ultimo dalla parte esterna della portiera: in questo modo si potrà installare quello nuovo.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America, serve staccare la copertura della pulsantiera alzacristalli per allentare la vite sottostante. Le altre viti da allentare si trovano nel vano portaoggetti e nella sede della maniglia interna. Rimuovendo queste viti, si può staccare il pannello e svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dalla parte interna. Quindi bisogna scollegare il connettore dello specchietto, rimuovendolo dalla parte esterna della portiera, e installare quello nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America, serve un set di strumenti che include una presa di sette millimetri, una presa di sette trentaduesimi di pollice, un cacciavite a lama piatta e una presa di dieci millimetri. Prima di iniziare, è necessario staccare la copertura della pulsantiera alzacristalli, che è in plastica sottile, per evitare di romperla. Ci sono anche viti da allentare nel vano portaoggetti e nella sede della maniglia interna. Una volta rimosse queste viti, si può staccare il pannello e svitare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dalla parte interna.

3. Rimozione della copertura della pulsantiera alzacristalli per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America

Per rimuovere la copertura della pulsantiera alzacristalli, si può usare un cacciavite a lama piatta per far leva tra il pannello della porta e la pulsantiera. Ci sono dei clip in plastica che tengono il pannello in posizione, quindi bisogna fare attenzione a non romperli. Una volta rimossi i cinque viti che tengono il pannello in posizione, bisogna tirare verso il basso e verso l'esterno per rimuoverlo. Ci sono anche tre fili che devono essere scollegati: uno per lo sblocco della porta, uno per il tweeter sulla porta e uno per l'indicatore di blocco sulla pulsantiera.

4. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Fusion North America

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, bisogna prima rimuovere il modulo della porta passeggero. Ci sono due viti di sette millimetri che lo tengono in posizione. Poi bisogna rimuovere la copertura del modulo della porta per accedere alle viti che tengono lo specchietto in posizione. Ci sono tre viti di dieci millimetri da rimuovere, quindi si può scollegare il connettore dello specchietto e rimuoverlo dalla parte esterna della portiera. Una volta installato lo specchietto nuovo, bisogna rimontare tutto ciò che è stato smontato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video