Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare le tubazioni del liquido di raffreddamento che troviamo dietro il blocco motore, facendo scolare il fluido in un recipiente; scolleghiamo anche il connettore elettrico. Adesso saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo la paratia di plastica situata in basso, lato passeggero; scolleghiamo anche in questo caso le tubazioni e svitiamo le viti delle staffe del radiatore per rimuovere e sostituire l'intera matrice!

Inserito il 20 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus

La guida di oggi ci mostra come sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e scollegare le tubazioni del liquido di raffreddamento e il connettore elettrico. Successivamente, bisogna rimuovere la paratia di plastica situata in basso, lato passeggero, scollegare le tubazioni e svitare le viti delle staffe del radiatore per rimuovere e sostituire l'intera matrice.

2. Perdita di liquido di raffreddamento: il proprietario della Ford Focus sostituisce il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo

Il proprietario della Ford Focus ha deciso di sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo dopo aver notato una perdita di liquido di raffreddamento. Dopo aver sollevato l'auto, ha notato una costante fuoriuscita di acqua dal tubo di scarico dell'aria condizionata e ha quindi deciso di sostituire il radiatore del riscaldamento. Ha anche provato a utilizzare un prodotto per riparare le falle, ma ha peggiorato la situazione.

3. Rimuovere il cruscotto e le porte anteriori per accedere al radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus

Il proprietario della Ford Focus ha dovuto rimuovere il cruscotto e le porte anteriori per accedere al radiatore del riscaldamento dell'abitacolo. Inoltre, ha dovuto rimuovere i sedili anteriori per avere più spazio di lavoro. Durante la rimozione, ha dovuto fare attenzione alle clip con i cavi e ai clip con i fermagli per evitare di romperli.

4. Consigli per la sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Ford Focus

Infine, il proprietario della Ford Focus ha consigliato di disconnettere la batteria prima di iniziare il lavoro per evitare di attivare gli airbag e di essere prudenti durante la rimozione delle clip per evitare di romperle. Anche se è un lavoro impegnativo, non è più difficile di altre riparazioni e può essere fatto da solo.

5. Sostituire l'unità di controllo del clima: attenzione alle clip e alle viti

In questo video, il protagonista spiega come ha sostituito l'unità di controllo del clima nella sua auto. Inizialmente, ha dovuto tagliare i fili e sostituirli, quindi ha dovuto fare attenzione alle clip con i briglie, che si muovono in modi imprevedibili e hanno un meccanismo di bloccaggio in un punto strano. È importante avere pazienza e fare attenzione a queste clip per evitare di romperle. Il protagonista ha avuto anche alcuni problemi con le viti, che tengono il cruscotto in posizione, e ha dovuto utilizzare un set di bit Torx per rimuoverle.

6. Rimuovere il cruscotto della Ford Focus senza dover rimuovere il supporto del motore

Per rimuovere il cruscotto, è necessario rimuovere una barra di metallo che si trova sopra di esso. Tuttavia, non è necessario rimuovere il supporto del motore come molti suggeriscono. È possibile rimuovere i fissaggi a terra e quelli in alto per separare la barra e lasciare il supporto in posizione. Quando si rimuove la barra, è necessario rimuovere anche una copertura nera e una lunga vite che si trova all'interno della scatola.

7. Rimuovere le porte e fare attenzione alle clip degli otto pilastri durante la sostituzione dell'unità di controllo del clima della Ford Focus

Il protagonista ha anche dovuto rimuovere le porte per accedere a una delle viti. Inoltre, ha dovuto rimuovere un pezzo di metallo tra due supporti per accedere ad altre viti. È importante fare attenzione quando si rimuovono le clip degli otto pilastri, che devono essere tirate verso l'alto per rimuovere la clip. Infine, il protagonista sottolinea che questo lavoro richiede tempo e pazienza, ma non è impossibile da fare a casa. Tuttavia, potrebbe essere necessario lasciare l'auto ferma per una settimana, a meno che non si abbia la capacità di completare il lavoro rapidamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video