Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Guida allo smontaggio della ventola dell’abitacolo della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Guida allo smontaggio della ventola dell’abitacolo della Ford Focus

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la ventola dell’abitacolo della Ford Focus. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero anteriore, e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti; svitiamo le viti sitiate sulla parte alta per sganciarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti della ventola dell’abitacolo, che troviamo sui lati; scolleghiamo il suo connettore elettrico per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, effettuando il collegamento e testandone il funzionamento!

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo della Ford Focus del 2002

In questo video viene mostrato come sostituire la ventola dell'abitacolo di una Ford Focus del 2002. Il motore della ventola si trova dietro il cassetto portaoggetti, quindi bisogna aprire il cassetto e rimuovere le viti per sganciarlo e rimuoverlo. Successivamente, bisogna svitare le viti della ventola dell'abitacolo e scollegare il suo connettore elettrico per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Come accedere alla ventola attraverso il cassetto portaoggetti

Per accedere alla ventola, bisogna rimuovere tutto ciò che si trova nel cassetto portaoggetti e spingere le due parti di gomma sui lati per far scendere il cassetto. Una volta rimosso il cassetto, si può rimuovere il bullone che tiene il condotto dell'aria per il pavimento e rimuovere i fissaggi dell'isolamento sotto il pavimento per accedere al motore della ventola dall'alto.

3. Come installare il nuovo motore della ventola elettrica

Dopo aver rimosso la ventola, bisogna confrontare il nuovo pezzo con quello vecchio per assicurarsi che siano identici prima di installarlo. Una volta installato il nuovo motore della ventola, basta collegare il connettore elettrico e testarne il funzionamento.

4. Sostituire la ventola dell'abitacolo della Ford Focus: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire la ventola dell'abitacolo della Ford Focus è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Con questa guida, si può risparmiare sui costi della riparazione e avere la soddisfazione di aver fatto da soli.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video