Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Expedition
  6. : Come togliere il portamonete sul cruscotto di una Ford Expedition

Ford Expedition - Video Tutorial

Modello: Ford Expedition U553 - Anni 2018-2024
Operazione: Come togliere il portamonete sul cruscotto di una Ford Expedition

Come disinstallare un portamonete sul Ford Expedition. Questo modello nasce con un piccolo disco portamonete, dove si possono infilare monete di varie dimensioni per averle a portata di mano. Evidentemente questo accessorio non piaceva la nostro youtuber. Abbiamo trovato su Etsy il particolare illustrato nel video: costa 12,25 euro più i costi di spedizione. Sono particolari fatti a mano, appositamente per questo modello. Sostituirlo è facilissimo, perchè basta togliere il portamonete - c'è anche un piccolo connettore- e attaccare il nuovo pezzo corredato di tre strisce di biadesivo. In quella centrale ci attacchiamo il connettore, che potrà servire in un futuro per una dash-cam, ed il gioco è fatto.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del portamonete nella Ford Expedition con un pezzo fatto a mano da Etsy

Il nostro youtuber ha deciso di disinstallare il portamonete presente nella sua Ford Expedition, sostituendolo con un particolare acquistato su Etsy. La sostituzione è stata molto facile: basta tirare il portamonete con le dita o con uno strumento apposito per rimuovere la parte interna, scollegare il connettore e attaccare il nuovo pezzo con il biadesivo fornito. Questo nuovo pezzo è stato appositamente fatto a mano per questo modello, costa 12,25 euro più i costi di spedizione ed è dotato di un connettore che potrà servire in futuro per una dash-cam.

2. Rimozione del portamonete originale e posizionamento del nuovo pezzo

Per rimuovere il portamonete, basta tirarlo con le dita o con uno strumento apposito. Se si utilizza uno strumento diverso da quello in plastica, è consigliabile avvolgerlo con un panno per evitare di danneggiare la plancia. Una volta rimosso il portamonete, si può scollegare il connettore e posizionare il nuovo pezzo. È importante orientare il pezzo correttamente, con la parte con la piccola ondulazione rivolta verso l'alto e il volante. Il nuovo pezzo viene fornito con tre strisce di biadesivo, che garantiscono una presa salda.

3. Informazioni sull'acquisto del nuovo pezzo su Etsy

Il nuovo pezzo è stato acquistato su Etsy e costa 12,25 euro più i costi di spedizione. È stato fatto a mano appositamente per questo modello di auto e ha un connettore che potrà servire in futuro per una dash-cam. Una volta rimosso il portamonete originale e scollegato il connettore, basta attaccare il nuovo pezzo con il biadesivo fornito. Il nuovo pezzo è dotato di un'adesione industriale molto forte, che garantisce una presa salda.

4. Orientamento corretto del nuovo pezzo e applicazione del biadesivo

Una volta rimosso il portamonete originale e scollegato il connettore, si può posizionare il nuovo pezzo. È importante orientarlo correttamente, con la parte con la piccola ondulazione rivolta verso l'alto e il volante. Il nuovo pezzo viene fornito con tre strisce di biadesivo, che garantiscono una presa salda. Dopo aver posizionato il nuovo pezzo, basta premere con forza sulle strisce di biadesivo per garantire una tenuta sicura. Il nuovo pezzo è molto meglio del portamonete originale e garantisce una maggiore praticità.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video