Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come effettuare il reset della centralina della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Centralina
Operazione: Come effettuare il reset della centralina della Ford Focus

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare il reset della centralina del motore della Ford Focus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto, tirando la leva dall'interno; dopodiché utilizziamo una chiave a stella o a bussolotto da 10 mm per svitare i dadi dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da scollegarla, come illustrato nel video. A questo punto teniamo scollegata la nostra batteria per un paio di minuti, in modo da resettare la centralina; effettuiamo quindi il collegamento e accendiamo infine il motore!

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della centralina del motore della Ford Focus

In questo video tutorial, Joatd mostra come effettuare il reset della centralina del motore della Ford Focus. La macchina ha un problema di cambio, quindi il motore non funziona correttamente. Dopo aver controllato il codice di errore con un scanner OBD2, ha scoperto che l'ECM / PCM non funziona correttamente. Ha quindi deciso di provare a fare un reset della centralina.

2. Scollegare la batteria e collegare un filo per il reset della centralina

Joatd ci mostra come scollegare la batteria della macchina e come collegare un filo alla batteria per fare un reset della centralina. Dopo aver scollegato la batteria, ha lasciato la macchina senza batteria per 10 minuti. Dopo 10 minuti, ha ricollegato la batteria e ha acceso la macchina.

3. Verifica del funzionamento della macchina dopo il reset della centralina

Dopo aver fatto il reset della centralina, Joatd ha verificato se il problema del cambio era stato risolto. Ha detto che la macchina funzionava bene e che il problema sembrava risolto. Ha quindi concluso il video dicendo che il reset della centralina sembrava aver funzionato.

4. Un video utile per chiunque abbia problemi con la propria macchina

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia problemi con la propria macchina e voglia provare a fare un reset della centralina. Joatd spiega chiaramente come fare il reset della centralina e fornisce molte informazioni utili sulla procedura.

5. Come risolvere un problema di cambio sulla propria macchina

In questo video, Joe spiega come risolvere un problema di cambio su una macchina. Prima di tutto, bisogna connettere il filo positivo e poi scendere sotto la macchina per svitare un bullone e rimuovere un altro filo. Dopo aver rimesso il filo al suo posto, bisogna accendere la macchina per 10 secondi e poi guidarla normalmente per almeno 15 minuti. Joe consiglia di fare una seconda prova per verificare se il problema è stato risolto.

6. La macchina funziona bene dopo la procedura di riparazione

Durante la guida, Joe nota che la macchina sta funzionando bene e non c'è più il problema di cambio che aveva riscontrato in precedenza. La macchina non scatta più e sembra cambiare marcia senza problemi. Anche quando si guida in salita, la macchina non dà segni di difficoltà.

7. La soluzione proposta ha funzionato e la macchina sta funzionando bene

Joe conclude il video affermando che la soluzione proposta ha funzionato e che la macchina sta funzionando bene. L'errore non si è più ripresentato e la macchina sta cambiando marcia senza problemi. Joe consiglia di fare attenzione alla guida per non creare altri problemi e di fare una seconda prova per verificare che tutto sia a posto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video